Nuova Jaguar XJR lancia la sfida in velocità all’uomo-jet [FOTO e VIDEO]

Uno vola, l'altra quasi

Jaguar XJR vs Jet-man - Uno spettacolare testa a testa a tutta velocità nel deserto di Dubai vede protagonisti la nuova Jaguar XJR e l'uomo-jet. La berlina britannica da 550 CV accelera prepotente sfidando il volo di jet-man sulla distanza di poco meno di tre chilometri.

Un duello in velocità decisamente inusuale quello al quale assistiamo in questa nuovo video promozionale della Casa britannica, dove a sfidarsi sono una la nuova Jaguar XJR e l’uomo-jet. L’ex pilota Martin Brundle alla guida della Jaguar XJR affronta Yves Rossy, l’uomo-jet accompagnato dalla sua speciale tuta con due ali sulla spalle e la spinta di quattro motori Jet-Cat.

Scenario dell’inedito duello, sulla distanza di 1,75 miglia (poco meno di 3 chilometri), è il deserto di Dubai. Qui la Jaguar XJR tocca i suoi 280 km/h di velocità massima, mentre nel suo volo Rossy riesce a spingersi fino a oltre i 313 km/h. La nuova XJR ha potuto reggere il confronto con l’uomo-jet grazie al motore V8 da 5.0 litri che sviluppa 550 CV e 680 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, consentendo alla vettura inglese uno sprint 0-100 km/h in 4,4 secondi.

Commentando l’originale esperienza alla quale ha preso parte, Martin Brundle ha dichiarato: “Questa è stata la gara più sensazionale alla quale abbia mai partecipato. Non ho mai visto niente di simile all’imbracatura dell’uomo-jet, piena di tecnologia e innovazione, e Yves è un uomo estremamente coraggioso. Abbiamo scoperto così un nuovo agguerrito concorrente di Jaguar“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)