Nuova Jeep Cherokee: le prime immagini ufficiali
Il debutto del nuovo SUV avverrà entro fine anno

Nelle scorse ore Jeep ha sorpreso tutti pubblicando le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Cherokee. La casa americana ha pure confermato che il debutto del SUV di nuova generazione avverrà entro la fine del 2025.
Prime immagini ufficiali per la nuova Jeep Cherokee
La nuova Jeep Cherokee, che dunque conferma il suo nome contrariamente ad alcune voci circolate lo scorso anno, per quanto concerne lo stile esterno adotta un approccio più tradizionale, allontanandosi dal design più sinuoso del suo predecessore del 2023. Come è possibile notare dalle immagini che vi proponiamo, il SUV si caratterizza per la presenza di un look più squadrato, con un frontale che condivide spunti stilistici con le ultime novità di Jeep compresa anche la futura Recon 4xe, pur rimanendo fedele alle aspettative degli appassionati del brand americano di Stellantis.
“La nuova Jeep Cherokee è il simbolo del nostro impegno di voler offrire ai nostri clienti più prodotti, innovazione, scelta e contenuti di serie che mai”, ha dichiarato Bob Broderdorf, CEO di Jeep. “La Jeep Cherokee arriverà sul mercato con un prezzo competitivo che la posizionerà al centro del suo segmento e che nella nostra gamma la collocherà perfettamente tra Jeep Compass e Jeep Grand Cherokee, rafforzando la nostra gamma mainstream.”
Al momento Jeep non ha diffuso dettagli tecnici sulla nuova Jeep Cherokee, ma è certo che sarà offerta con una gamma articolata di motorizzazioni, che includeranno versioni termiche, elettrificate e forse anche elettriche. Resta però da chiarire se si tratterà degli stessi propulsori utilizzati dalla Compass. Quanto alle dimensioni la sua lunghezza dovrebbe essere di poco superiorei ai 4,7 m. Ancora incerta la piattaforma su cui verrà realizzata anche se molti media americani sono convinti si possa trattare della STLA Large.
Seguici qui