Nuova Jeep Compass: ecco come dovrebbe essere il suo design definitivo [RENDER]

Un render di Kolesa ha tolto i veli al modello di Jeep a pochi giorni dal debutto

Nuova Jeep Compass: ecco come dovrebbe essere il suo design definitivo [RENDER]

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, la nuova Jeep Compass continua a suscitare curiosità. Dopo le recenti foto spia, il sito Kolesa ha pubblicato una serie di rendering realizzati dal designer Nikita Chuicko, basati sulle immagini trapelate e sulle informazioni note. Secondo molti, si tratta dell’interpretazione digitale più vicina a quella che sarà la versione definitiva del nuovo SUV Jeep, la cui produzione avverrà nello stabilimento Stellantis di Melfi, in Italia.

Ecco quale potrebbe essere lo stile esterno della nuova Jeep Compass

Il frontale di questa ipotetica versione definitiva della nuova Jeep Compass mostra una griglia a sette feritoie affiancata da fari sottili, anche se alcuni dettagli come paraurti e luci potrebbero differire nel modello finale. Il profilo, invece, dovrebbe mantenere passaruota squadrati, fiancate scolpite e maniglie tradizionali. I finestrini posteriori risultano ampi, con una linea di cintura rialzata e un tetto leggermente inclinato sul retro. Diversi elementi della coda, tra cui portellone, fanali e paraurti, potrebbero invece essere leggermente diversi rispetto a quella che sarà la versione definitiva del modello.

Il profilo laterale della Jeep Compass 2025 rimarrà fedele al modello attuale, con linee decise e proporzioni robuste. Spiccano i passaruota squadrati, fiancate scolpite e le classiche maniglie delle portiere. Il posteriore dovrebbe introdurre modifiche più evidenti, soprattutto nel disegno del portellone, dei gruppi ottici e del paraurti.

Nuova Jeep Compass: ecco come dovrebbe essere il suo design definitivo [RENDER]

Il rendering digitale mostra una configurazione bicolore: carrozzeria bianca abbinata a tetto nero, con dettagli scuri anche per montanti e specchietti. I cerchi in lega a doppie cinque razze grigie, pinze freno rosse e protezioni in plastica grezza completano l’estetica. La scritta “Compass” appare sulle portiere anteriori, mentre il logo Jeep è ben visibile sia davanti che dietro. La nuova Jeep Compass sfrutterà la piattaforma modulare STLA Medium, adatta a motori elettrici, ibridi e benzina, con il debutto atteso nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)