Nuova Jeep Compass elettrica avvistata in fase di test vicino Torino [FOTO SPIA]
Già ordinabile, l'arrivo in concessionaria è previsto per il quarto trimestre 2025
Dopo il debutto di qualche settimana fa, la nuova Jeep Compass, terza generazione del SUV di segmento C che abbiamo già visto da vicino (qui il nostro approfondimento) e che rappresenta uno dei modelli di maggior successo del marchio americano degli ultimi vent’anni, è stata immortalata durante una serie di collaudi in strada nei pressi di Torino.
Gli scatti della nuova Compass EV in strada
La foto spia, pubblicate sui social dal carspotter Walter Vayr, hanno per protagonista la versione 100% elettrica della nuova Jeep Compass. Il prototipo beccato durante i test, ancora abbondantemente ricoperte dal camouflage su buona parte delle carrozzeria, ci testimonia il proseguimento della messa a punto della nuova Jeep Compass in vista dell’arrivo in concessionaria previsto per la parte finale dell’anno.
Tre opzioni 100% elettriche, fino a 650 km d’autonomia
La nuova Jeep Compass elettrica, tipologia di alimentazione che si affiancherà alle versioni ibride e ibride plug-in, sarà proposta sul mercato italiano con tre diverse opzioni a zero emissioni: 213, 231 e 375 CV. Sulla variante da 213 CV troviamo trazione anteriore e batteria da 74 kWh, quella da 231 CV dispone anch’essa di trazione anteriore mentre la batteria è da 96 kWh, infite la top di gamma da 375 CV è la 4xe con doppio motore, dunque trazione integrale, e batteria da 96 kWh. L’autonomia massima dichiarata per le versioni con batteria più grande (96 kWh) arriva a 650 chilometri. I prezzi della nuova Jeep Compass elettrica partono da 49.900 €.
Seguici qui