Nuova Jeep Renegade: la futura generazione sarà solo elettrica
Ecco come cambierà la futura generazione del celebre SUV
Nuova Jeep Renegade sarà la futura generazione del celebre SUV compatto della casa americana. Questo modello arriverà sul mercato nel corso dei prossimi anni. Per coesistere con la recente Jeep Avenger la vettura subirà alcuni cambiamenti. Innanzi tutto aumenterà leggermente di dimensioni per differenziarsi ulteriormente dalla nuova entry level della gamma di Jeep.
Nuova Jeep Renegade: in Europa sarà solo elettrica al 100 per cento
Inoltre la nuova Jeep Renegade con la futura generazione sopravvivrà in Europa unicamente nelle vesti di vettura elettrica al 100 per cento. Questa auto sarà sviluppata sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis.
La futura Renegade come tutte le altre auto elettriche di Jeep avrà caratteristiche per fare bene anche fuoristrada. Questo significa che avrà la trazione 4×4. La gamma sarà composta da diversi motori con potenze che andranno da 170 CV a 245 CV.
Ralph Gilles, Head of Design di Jeep, ha confermato che stanno lavorando su un gran numero di modelli tra cui anche la nuova Jeep Renegade. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato di questo atteso modello si vocifera che difficilmente prima del 2026 l’auto potrà essere lanciata. Infatti prima deve essere realizzata la piattaforma STLA Small.
Lo stile di questa auto dovrebbe cambiare rispetto all’attuale generazione ma non troppo. Non si tratterà di una rivoluzione ma di una evoluzione. Il luogo di produzione non sarà più lo stabilimento di melfi. Probabile lo spostamento in uno dei siti produttivi di Stellantis in Spagna. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello di Jeep quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui