Nuova Juliani Veela (seconda parte)

La nuova Veela è lunga 4.550 millimetri, è larga 1.920 millimetri ed è alta 1.240 millimetri, ha un passo pari a 2.620 millimetri e pesa complessivamente 1.160 chilogrammi: merito dell’uso sfrenato di materiali compositi e leggeri, come quello epossidico ad alta resistenza che è stato sfruttato per realizzare tutta la carrozzeria della supercar Juliani. La nuova Juliani Veela viene dotata di uno space frame in acciaio con roll-bar integrale e pannelli in materiale composito e di un sistema di sospensioni indipendenti (tanto per la parte anteriore quanto per la parte posteriore) con bracci in alluminio e barre antirollio anteriore e posteriore (gli ammortizzatori sono made in Ohlins, regolabili).

Il motore V8 di Juliani Veela scarica a terra i 520 cavalli attraverso l’assale posteriore: la trazione viene monitorata dal dispositivo traction control progressivo e disattivabile, con launch control. Per quanto riguarda l’impianto frenante della nuova Veela, questo è composto da dischi Brembo da 355 millimetri per gli pneumatici anteriori (cerchi in lega da 19 pollici, ruote da 265/40), con pinze a 4 pistoncini, e da 330 millimetri per gli pneumatici posteriori (cerchi in lega da 19 pollici, ruote da 305/30), con pinze a due pistoncini. I due terminali di scarico della nuova supercar Juliani sono realizzati in acciaio inox, così come i silenziatori.

La nuova Juliani Veela potrà raggiungere i 310 chilometri orari di velocità massima e riuscirà a toccare i cento chilometri orari da ferma in 3,4 secondi e i 160 chilometri orari da ferma in 7,6 secondi. Il rapporto peso potenza di Veela, inoltre, è pari a 2,23 chilogrammi per cavalli o, per meglio dire, 448 cavalli per tonnellata. All’interno dell’abitacolo, il cliente potrà decidere la propria configurazione ideale al millimetro: le possibilità di personalizzazione prevedono due tipologie di volanti, un sistema di infotainment gestibile attraverso il dispositivo iPad di Apple, installato di serie (in grado di controllare musica, telefono con video-chiamata, navigazione, internet), sedili sportivi Recaro in pellame, un set di cinque videocamere (!?), inserti decorativi in fibra di carbonio e alluminio e via dicendo.

La nuova coupé Juliani Veela è stata pensata anche per il comfort (come si diceva): lo spazio nel bagagliaio ha un volume pari a 520 litri e l’abitacolo della supercar milanese può contemporaneamente accogliere quattro occupanti. Presto o tardi, vedremo nuove foto ufficiali (meglio se su strada) e conosceremo il prezzo dell’esclusiva supercar milanese.

Legga la prima parte

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)