Nuova Kia Carens: il ritorno del minivan, presentazione il 16 dicembre [VIDEO TEASER]

Forme più da SUV che da monovolume

Nuova Kia Carens: il ritorno del minivan, presentazione il 16 dicembre [VIDEO TEASER]

Kia ha annunciato il ritorno della Carens, noto minivan commercializzato fino a qualche anno fa, e che verrà presentata in anteprima il prossimo 16 dicembre.

Rilasciando un breve video teaser, la Casa automobilistica sudcoreana ci offre un prima anticipazione della nuova Kia Carens che dovrebbe condividere gran parte del suo impianto strutturale con il SUV Seltos. 

La denominazione Carens è stata utilizzata da Kia per tre generazione del suo minivan prodotto dal 1999 al 2018. La versione più recente della monovolume compatta ha debuttato nel 2012, per essere aggiornata col restyling del 2016, prima di essere abbandonata definitivamente da Kia, con l’uscita dalla gamma, nel 2018 a causa del crollo del vendite. Si pensava che Kia, anche a distanza di qualche anno, non avrebbe lanciato un suo successore, ed invece ecco l’annuncio dell’erede della vecchia Carens. 

Aspetto da SUV e moderno design Kia

La Kia Carens di quarta generazione sembra allontanarsi dalle sue antenate adottando un aspetto più simile ad un SUV che a quello da classica monovolume del modello di qualche anno fa. La nuova Carens eredita anche il nuovo linguaggio stilistico di Kia con sottili fari anteriori a LED e fanali che si sviluppano a tutta larghezza simili a quelli presenti sulla nuova Sportage. 

Classica familiare pratica e spaziosa, anche con 7 posti 

Parlando di dimensioni, la nuova Carens sarà probabilmente più lunga e più alta della Seltos, al fine di offrire più spazio interno e più praticità. La linea del tetto piuttosto alta consentirà anche di poter disporre di una terza fila di sedili, prevendendo dunque una versione 7 posti come il suo predecessore, per un’auto che punta prevalentemente al target delle famiglie. 

Subito al debutto sul mercato indiano 

Dopo la presentazione del 16 dicembre, la nuova Kia Carens debutterà in India, mentre in altri mercati, non è stato ancora reso noto quali, sarà commercializzata in un secondo momento. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati