Nuova Kia EV6: primi test in strada per il restyling [FOTO SPIA]
Il nuovo modello del SUV elettrico atteso tra fine 2024 e inizio 2025
A quasi tre anni dal lancio, la Kia EV6 sta iniziando a lavorare sul restyling di metà carriera che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
In redazione ci sono giunte le prime foto spia che hanno catturato un prototipo, pesantemente camuffato, del nuovo modello del SUV elettrico di Kia durante una fredda giornata di test sulle strade della Germania.
Verso la conferma delle attuali motorizzazioni
Come le cugine Hyundai Ioniq 5 e Genesis GV60, la EV6 è costruita sulla piattaforma elettrica modulare E-GMP del Gruppo sudcoreano e offre la possibilità di ricarica rapida da 800 V. L’attuale Kia EV6 viene proposta in due varianti di batteria, con capacità di 58 e 77,4 kWh, mentre il range di potenza è compresa tra 170 e 325 CV, tagli che dovrebbero essere confermati anche nel nuovo modello.
Non dovrebbe cambiare nulla nemmeno sotto il cofano della variante sportiva GT con la conferma della configurazione a due motori elettrici con potenza complessiva di 585 CV, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiunge i 260 km/h di velocità massima.
Ritocchi su paraurti, gruppi ottici e ruote
Se non sono attese novità sul fronte dei propulsori, il restyling apporterà invece modifiche estetiche in particolar modo nel design dei paraurti anteriore e posteriore, oltre che nella configurazione dei gruppi ottici e dei fanali. Probabile inoltre che la nuova Kia EV6 proporrà anche nuovi design per i cerchi, nuove tinte per la carrozzeria e interni ammodernati.
Seguici qui