Nuova Kia K5: svelato il restyling della versione coreana della Optima [FOTO]

Frontale ammodernato e nuove tecnologie

Nuova Kia K5 - Kia ha svelato il facelift della K5, gemella coreana della Optima, mostrando in anticipo alcune delle novità che aggiorneranno l'elegante berlina con il restyling atteso tra un paio di mesi al Salone di New York.

In attesa di scoprire il restyling della Kia Optima, che verrà svelato ad aprile in occasione del Salone di New York 2018, un primo sguardo su come si rinnoveranno le forme della berlina ci arriva dall’estremo oriente. Il facelift dell’elegante tre volumi di Kia è stato infatti anticipato dal nuovo model year della K5, gemella coreana della Optima, che è stata aggiornata con diverse novità stilistiche e tecnologiche.

Sotto l’aspetto estetico la nuova Optima avrà dei nuovi fari anteriori con luci a LED dal design interno inedito, così come lo sarà anche il look del paraurti anteriore, con nuove prese d’aria e nuovi fendinebbia a LED. A rendere il muso della K5 più sportivo c’è anche la calandra aggiornata. Dando uno sguardo al posteriore si notano il paraurti leggermente modificato, un nuovo estrattore con cromatura inedita e dei nuovi fanali con aspetto più moderno e luci a LED.

Gli interni della vettura hanno subito un aggiornamento piuttosto leggero, confermando la precedente impostazione dell’abitacolo che nella nuova K5 accoglie una nuova versione aggiornata del sistema d’infotainment e delle nuove tecnologie di sicurezza attiva.

Sul mercato coreano la nuova Kia K5 sarà disponibile con due motorizzazioni benzina, 2.0 litri aspirato da 163 CV, anche in versione bi-fuel GPL da 151 CV, e 1.6 turbo da 180 CV, al quale si affianca l’unità diesel 1.7 CRDi da 141 CV, opzione attualmente disponibile nella gamma italiana della Optima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)