Nuova Kia Picanto: la compatta che si crede una grande [FOTO]
Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2017
Dopo averla svelata online qualche settimana fa, Kia ha presentato “live” a Francoforte la nuova generazione della Picanto che sarà tra le anteprime assolute che andranno in scena al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). La terza serie della Kia Picanto è un notevole passo avanti rispetto al passato, con la city car coreana completamente nuova, sia nel design di esterni ed interni che nei contenuti.
La nuova Kia Picanto, che sarà disponibile sul mercato europeo in primavera, si mostra in una serie di nuove foto ufficiali che ci permettono di scoprire meglio i dettagli estetici della vettura. La Picanto MY 2017 ha un look decisamente più moderno e da modello globale rispetto alla precedente generazione. Leggermente più lunga e con sbalzi più corti, la nuova city car sudcoreana si contraddistingue per il nuovo frontale particolarmente grintoso e aggressivo.
Il massimo dello “sprint”, anche dal punto di vista estetico, lo offre l’allestimento GT Line, nuovo top di gamma della Picanto in grado di portare una ventata di carattere giovanile ed energico al segmento A. Il rinnovamento è stato significativo anche nell’abitacolo, con la nuova Picanto che si presenta con interni decisamente più ricchi, tecnologici e di maggiore qualità.
All’interno della compatta di Kia troviamo un nuovo display touch “galleggiante” da 7 pollici, nuovi materiali per i rivestimenti e un layout maggiormente proiettato sul guidatore, inoltre la vettura dispone anche della compatibilità per Android Auto e Apple CarPlay.
Di serie la nuova Picanto viene proposta con i sedili rivestiti in tessuto, ma a richiesta si può personalizzare la vettura scegliendo tra cinque combinazioni cromatiche, basate sui colori nero, marrone, blu, rosso e lime, che prevedono anche i rivestimenti in pelle artificiale e cuciture colorate in contrasto.
Relativamente alle motorizzazioni la nuova Kia Picanto propone tre opzioni. La novità è rappresentata dal nuovo motore turbo da 1.0 litro da 97 CV, versione più potente della gamma, che però non sarà disponibile prima della fine dell’anno. L’entry-level è rappresentata dal motore MPI 1.0 da 66 CV e 96 Nm di coppia, affiancato dall’unità 1.25 da 83 CV e 122 Nm. Entrambi in motori adottano un nuovo sistema di raffreddamento e nuove valvole simili a quelle del propulsore turbo.
Al momento Kia non ha fornito ancora alcuna indicazione sui prezzi della nuova Picanto. Maggiori dettagli potrebbe essere rilasciati in occasione del debutto al Salone di Ginevra.
Seguici qui