Nuova Lamborghini Urus Performante: svolta ibrida plug-in all’orizzonte [FOTO SPIA]
Avvistato al Circolo Polare Artico un prototipo che anticipa elettrificazione e restyling del SUV high-performance
La Lamborghini Urus Performante, versione ad alte prestazioni del SUV della Casa del Toro, si prepara a fare il suo ritorno in scena, ma con un importante novità meccanica: l’introduzione dell’elettrificazione che la trasformerà un’ibrida plug-in, come la Urus SE. A ciò si aggiungeranno alcuni aggiornamenti estetici al design esterno e dei probabili ritocchi anche negli interni.
Ad anticiparci la prossima evoluzione della Lamborghini Urus Performante sono una serie di nuove foto spia che hanno immortalato un prototipo camuffato sulla neve del Circolo Polare Artico, dove sta portando avanti i test di sviluppo.
Dettagli da Urus SE
Il frontale di questa Urus adotta luci diurne simili a quella della versione SE, mentre è differente la barra diagonale che separa le prese d’aria laterali da quella centrale, con la barra che si estende fino all’angolo dei gruppi ottici ed è maggiormente inclinata rispetto alla SE. Anche la prese d’aria sotto la zona principale del paraurti appare più alta e stretta. Inoltre si prevedono modifiche stilistiche anche sulle minigonne laterali e sul posteriore del SUV.

La prima Lambo “di massa”
La Lamborghini Urus, lanciata sul mercato a inizio 2018, ha permesso alla Casa di Sant’Agata Bolognese di raggiungere volumi decisamente più elevati rispetto ai suoi standard. Non a caso, Urus è diventato in poco tempo il modello più venduto della gamma Lamborghini, arrivando a 10.000 unità consegnate in soli due anni e impiegandone altri due par arrivare a quota 20.000.
Sarà più pesante, ma garantirà prestazioni top con minori consumi
Aggiornare ora la Urus Performance trasformando in un’ibrida plug-in può sembrare una decisione insolita, considerando che si andrà inevitabilmente ad aggiungere del peso a quella che è la versione più leggera e scattante della gamma. Ricordiamo che la Lamborghini Urus Performante attualmente a listino monta un motore V8 biturbo di 4.0 litri che sviluppa 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, consentendo al SUV del Toro di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h. Numeri importanti sui quali la futura versione elettrificata del modello, che di fatto sarà una Lamborghini Urus SE Performante, si dovrà mantenere, aggiungendo una maggiore efficienza nei consumi.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
