Nuova Lancia Flavia

La casa automobilistica italiana Lancia espone al Salone di Francoforte 2011, accanto alla nuova Thema (ammiraglia tre volumi) e alla nuova Voyager (monovolume di grandi dimensioni), la cabriolet Flavia, che nasce direttamente da Chrysler 200 Convertible e dal matrimonio tra Fiat S.p.A. e Chrysler Group. L’azienda ha scelto, cioè, la manifestazione più importante di questo secondo semestre dell’anno per annunciare un primo passo verso la rinascita (che avverrà se i manager sapranno fare le mosse giuste: per ora qui si parla di vetture rimarchiate, quindi di una maturazione soltanto parziale per Lancia).

La nuova Lancia Flavia è una vettura dotata di quattro posti singoli, installati in un ambiente lussuoso e raffinato (anche se l’impronta ed il sapore americano restano visibili, netti, evidentissimi), di una capote in tela ripiegabile elettricamente e di un propulsore benzina aspirato di 2.4 litri, capace di erogare 175 cavalli e connesso ad un cambio automatico a sei rapporti.

I tecnici della casa automobilistica italiana hanno elaborato la carrozzeria e l’abitacolo di Chrysler 200 per permettere alla nuova Lancia Flavia di avere (poca) identità ed originalità e per garantire alla cabriolet di segmento D/E di ottenere una lieve patina di eleganza (una caratteristica che si rintraccia nel caso di ogni veicolo firmato Lancia).

Purtroppo, il brand italiano non ha ancora divulgato i prezzi ufficiali della nuova Lancia Flavia, che dovrebbe essere in commercio tra poche settimane, e non ha neppure diffuso spiegazioni in merito alla dotazione della cabriolet ed alle prestazioni: attendiamo qualche (buona) nuova dal management del brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)