Nuova Lancia Gamma HF: ipotesi su design e prezzo per la futura top di gamma [RENDER]
La nuova Lancia Gamma HF sarà la variante più sportiva e performante della gamma
![Nuova Lancia Gamma HF: ipotesi su design e prezzo per la futura top di gamma [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Nuova-Lancia-Gamma-HF-1024x539.jpg)
La nuova Lancia Gamma HF si prepara a diventare il modello di punta della futura ammiraglia del marchio torinese, attesa per il debutto nel corso del primo trimestre del 2026. La vettura verrà prodotta a Melfi, condividendo la catena di montaggio con la DS N.8, la nuova Jeep Compass e probabilmente anche con un inedito modello firmato Alfa Romeo, se le voci che circolano saranno confermate.
Sarà questo il design della nuova Lancia Gamma HF?
La nuova Lancia Gamma HF sarà la variante più sportiva e performante della gamma, con un prezzo che si posizionerà al vertice dell’offerta. Il sito francese Auto-moto.com nelle scorse ore ha pubblicato un render che ipotizza uno stile da berlina rialzata con taglio sportback. Nonostante si rivolga a un mercato di nicchia, questa futura auto potrebbe rappresentare per Lancia l’occasione di rilanciare il marchio in tutta Europa puntando su eleganza, tecnologia e innovazione.
Secondo le stime fatte dal sito francese, che ovviamente sono lungi dall’essere ufficiali, il prezzo della nuova Lancia Gamma HF potrebbe partire da circa 75 mila euro, in linea con le aspettative per un modello premium al top della gamma. Per quanto riguarda invece la motorizzazione, le indiscrezioni parlano di un propulsore completamente elettrico da circa 375 cavalli. Ma anche qui al momento siamo solo nel campo delle ipotesi. I dettagli ufficiali infatti verranno svelati nel primo trimestre del 2026 in occasione della presentazione ufficiale di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.
Seguici qui