Nuova Lancia Gamma: sarà questo il suo design? [VIDEO RENDER]

Ecco quale potrebbe essere il design definitivo della nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma: sarà questo il suo design? [VIDEO RENDER]

Nel 2026 verrà presentata la nuova Lancia Gamma. Si tratterà di un fastback elettrico con un’autonomia di circa 700 chilometri e una lunghezza di 4,70 metri. Il veicolo sarà prodotto nello stabilimento italiano di Melfi che, a partire dal 2024, non produrrà più la Fiat 500X e dal 2025 la Jeep Renegade. Sarà basato sulla piattaforma modulare STLA Medium, che ha debuttato con la terza generazione della Peugeot 3008.

Ecco quale potrebbe essere il design definitivo della nuova Lancia Gamma

La nuova Lancia Gamma fa parte di un piano decennale di Stellantis per il rilancio del suo brand che prevede tre nuovi modelli, a partire dalla nuova Lancia Ypsilon, prodotta a Saragozza che è stata svelata lo scorso 14 febbraio. Nel 2026 seguirà la Gamma, disponibile solo in versione elettrica, mentre nel 2028 arriverà la nuova Lancia Delta, offerta esclusivamente come Battery Electric Vehicle (BEV). Dal 2026 in poi, il marchio offrirà esclusivamente veicoli elettrificati ed entro il 2028 eliminerà gradualmente i modelli ibridi per passare al 100% elettrico.

Nuova Lancia Gamma sarà la futura ammiraglia del marchio e avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma di Lancia. Infatti toccherà a lei rilanciare il marchio in grande stile nei principali mercati premium d’Europa. Certamente non mancheranno i riferimenti estetici alla concept Lancia Pu+Ra HPE, così come alla nuova Lancia Ypsilon.

Parlando della nuova ammiraglia di Lancia, vi mostriamo un video appena pubblicato sul canale YouTube di Mahboub1. In questo video, viene presentata un’ipotesi intrigante sul possibile stile della prossima auto di Lancia, che come dicevamo poc’anzi rivestirà un ruolo di grande importanza all’interno della gamma della casa automobilistica piemontese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)