Nuova Lancia Montecarlo: sogniamo in attesa del lancio della nuova Gamma [RENDER]

Ecco come apparirebbe una nuova Lancia Montercalo reinterpretata in chiave moderna

Nuova Lancia Montecarlo: sogniamo in attesa del lancio della nuova Gamma [RENDER]

Nuova Lancia Montecarlo è un render di Angelo Berardino che ha immaginato quello che potrebbe essere lo stile di una versione futura del modello che al momento non è tra le vetture ufficialmente confermate dai dirigenti di Lancia. Si tratta insomma di un mero esercizio di stile, un modo per sognare un po’ in attesa di avere notizie concrete a proposito del debutto della nuova Lancia Gamma, futura ammiraglia del marchio che invece arriverà con certezza nel corso del 2026 e che come vi abbiamo già scritto in numerose altre occasioni sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium.

Ecco come apparirebbe una nuova Lancia Montecarlo reinterpretata in chiave moderna

La Lancia Montecarlo, conosciuta anche come Lancia Scorpion negli Stati Uniti, era un’auto sportiva che fu costruita da Pininfarina per Lancia. Prodotta in due serie, la prima dal 1975 al 1978 come Beta Montecarlo, la seconda dal 1979 al 1981 con il solo nome Montecarlo, era disponibile nelle versioni Coupé e Targa.

Venduta anche in America tra il 1976 e il 1977, ne furono realizzati 7.798 esemplari complessivi. Ovviamente tra i fan di Lancia sono in tanti a sognare il suo ritorno ed infatti questo render sta ricevendo molti apprezzamenti. Al momento però come abbiamo scritto poc’anzi un simile progetto non rientra nei piani ufficiali del marchio che Stellantis ha intenzione di rilanciare in grande stile nel corso dei prossimi anni.

Nuova Lancia Montecarlo: sogniamo in attesa del lancio della nuova Gamma [RENDER]

In questo render la nuova Lancia Montecarlo è immaginata in colore rosso Lancia. Il punto di partenza è ovviamente la versione originale che però è stata reinterpretata con alcuni elementi di design moderni che richiamano auto più recenti. Come potete notare dalla presenza dei tubi di scarico la vettura viene pensata per essere dotata di motore termico. Il ritorno di una sportiva nella gamma di Lancia sarebbe auspicato da molti ma prima il brand dovrà rilanciarsi grazie alla nuova Ypsilon, alla nuova Gamma e infine alla nuova Delta in arrivo nel 2029.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)