Nuova Lancia Ypsilon 2024: avrà molti più cavalli [RENDER]

Più potenza e più cavalli per la nuova Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024

Nuova Lancia Ypsilon 2024: avrà molti più cavalli [RENDER]

La nuova Lancia Ypsilon arriverà sul  mercato nel corso del 2024. Per il momento è ancora sconosciuto il suo  luogo di produzione. Si vocifera del possibile arrivo della vettura in Spagna nello stabilimento che Stellantis possiede a Saragozza. In quel sito l’auto verrebbe prodotta insieme alle versioni elettrice di Opel Corsa e Peugeot 208.

Maggiore potenza per la nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà un’auto molto diversa rispetto all’attuale generazione. Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha detto chiaramente che vuole realizzare un’auto che possa sensibilmente allargare la platea dei suoi clienti che al momento è limitata ad un target ben specifico di persone. Questo anche perchè sarà l’auto con la quale la casa automobilistica piemontese tornerà in Europa dopo anni di lontananza.

La nuova Lancia Ypsilon sarà un’auto completamente elettrica. Infatti a partire dal 2026 Lancia ha deciso di interrompere la vendita di vetture con motori a combustione. Questo non influirà sulle prestazioni dell’auto ma anzi le migliorerà. Infatti la nuova Ypsilon elettrica sarà sicuramente la versione più potente e con più cavalli mai realizzata di questa celebre vettura.

Addirittura c’è qualcuno che ipotizza che la versione top di gamma possa arrivare ad avere più di 130 cavalli. Inoltre dovrebbe essere prevista anche un’altra versione leggermente meno potente intorno ai 100 – 110 cavalli. Ricordiamo che la vettura di Lancia nascerà sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.

Nuova Lancia Ypsilon

Già il prossimo anno dovrebbero emergere le prime foto spia del veicolo e capiremo qualcosa in più di quello che sarà il suo design e le sue caratteristiche. Ricordiamo infine che i primi paesi che accoglieranno questa vettura al di fuori dell’Italia saranno Germania e Francia come indicato dal CEO Napolitano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)