Nuova Lancia Ypsilon: c’è chi la immagina come un crossover di lusso [RENDER]

Il progetto digitale si basa sulla DS 3 Crossback

Nuova Lancia Ypsilon: c’è chi la immagina come un crossover di lusso [RENDER]

Sappiamo che Stellantis ha in programma di espandere ulteriormente la gamma di Lancia nei prossimi anni con l’arrivo di nuovi modelli che andranno ad affiancarsi all’attuale e sola Lancia Ypsilon. Sicuramente, lo storico marchio torinese porterà sul mercato un SUV/crossover, visto che al momento è il segmento più redditizio del settore automobilistico.

Nell’attesa delle prime informazioni ufficiali, il designer Mirko del Prete ha realizzato un interessante progetto digitale che mostra una versione crossover della Ypsilon di prossima generazione basata sulla DS 3 Crossback.

Il rendering di Mirko del Prete

Lancia potrebbe sfruttare il legame con Stellantis (di cui anche DS Automobiles fa parte) per realizzare un piccolo crossover dalle linee eleganti e sportive. In particolare, il progetto mostra un piccolo crossover di lusso in pieno stile DS.

Possiamo notare diverse caratteristiche orientate al lusso come le maniglie delle portiere a scomparsa, le finiture cromate presenti sulle portiere, anteriormente e sulla griglia frontale (con il logo Lancia posizionato al centro). Troviamo inoltre un cofano motore muscoloso con nervature, degli enormi cerchi in lega e una carrozzeria bicolore.

L’attuale DS 3 Crossback viene offerta con motori a benzina e diesel e in versione 100% elettrica sotto la denominazione E-Tense. Escludendo il propulsore BlueHDi a gasolio, la nuova Lancia Ypsilon crossover potrebbe riprendere le varie configurazioni del PureTech a benzina e la propulsione elettrica da 136 CV (100 kW) e 260 Nm di coppia massima.

5/5 - (8 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati