Nuova Lancia Ypsilon: la fashion city car si aggiorna ancora una volta [FOTO]

È disponibile in tre allestimenti con prezzi da 14.150 €

Il mercato automobilistico italiano si arricchisce con l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon, un modello che ha lasciato il segno nella storia dell’automobilismo. Con 38 anni alle spalle, quattro generazioni, 36 serie speciali e un impressionante traguardo di oltre 4 milioni di unità vendute, l’iconica fashion city car ha continuamente dominato le classifiche italiane da oltre un decennio.

Il costruttore torinese, nel suo continuo sforzo di innovazione, presenta ora una gamma rinnovata, puntando su connettività avanzata, efficienza energica e uno stile inimitabile. Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, sottolinea come questo aggiornamento rappresenti un passo importante verso il futuro del modello, testimoniando la dedizione del marchio di Stellantis nel soddisfare le crescenti esigenze dei suoi fedeli clienti.

Nuova Lancia Ypsilon Italia

Dettagli esclusivi con tre allestimenti disponibili

Lancia ha intrapreso una duplice strategia per la nuova Lancia Ypsilon Hybrid. Da un lato, ha semplificato la gamma dei motori, rendendola più intuitiva. Dall’altro, ha ampliato l’offerta standard.

Il risultato? Due versioni esclusive: Oro e Platino, che rimpiazzano e migliorano le cinque precedenti varianti del 2023. Queste edizioni sono caratterizzate da un valore intrinseco superiore, come suggerito dai nomi scelti, basati sui metalli pregiati.

Ogni allestimento offre dotazioni di serie che prima erano opzionali. La Lancia Ypsilon Oro sfoggia cerchi Style, specchietti retrovisori esterni elettrici e interni raffinati. La Ypsilon Platino, invece, si distingue per cerchi in lega, dettagli estetici come il paraurti posteriore e lo scarico cromato, oltre a caratteristiche innovative come i sedili con Seaqual Yarn (un tessuto derivato dalla plastica recuperata nel Mediterraneo).

Nuova Lancia Ypsilon Italia

Per ulteriori dettagli di lusso, l’allestimento Platino può essere potenziato con i pacchetti Comfort e Tech. Con caratteristiche come cruise control, climatizzatore automatico e sensore pioggia, la nuova Ypsilon si posiziona come una vettura all’avanguardia.

Gli appassionati avranno l’imbarazzo della scelta con le tonalità esterne proposte, che vanno dal Verde Rugiada al Nero Vulcano. Non va dimenticata la versione Ecochic GPL, perfetta per chi ama viaggiare con stile, ma con un occhio alla sostenibilità.

Nuova Lancia Ypsilon Italia

Connettività ed efficienza energetica

Il marchio torinese non ha fatto compromessi sulla tecnologia. La nuova Lancia Ypsilon propone diverse caratteristiche moderne, con la radio touchscreen da 7 pollici, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e un pratico caricatore wireless per smartphone compatibili.

Sul fronte dell’efficienza, il motore mild hybrid è la vera star, combinando un propulsore a benzina con un assistente elettrico, assicurando prestazioni top con rispetto ambientale.

Grazie alla partnership con Stellantis Financial Services, la nuova gamma della fashion city car è accessibile a un prezzo di partenza di 14.150 €. È ordinabile già da oggi presso le concessionarie del marchio oppure direttamente online. Infine, varie opzioni di finanziamento e rottamazione sono disponibili per adattarsi alle diverse esigenze degli acquirenti.

Nuova Lancia Ypsilon Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)