Nuova Lancia Ypsilon: la futura generazione sarà rivale della Mini

La futura generazione attesa nel 2024 tra le altre sarà rivale diretta della Mini

Nuova Lancia Ypsilon: la futura generazione sarà rivale della Mini

Nuova Lancia Ypsilon sarà una delle tre auto con cui nei prossimi anni il gruppo Stellantis cercherà di rilanciare le sorti della casa automobilistica piemontese dopo un lungo periodo di silenzio. Lancia è considerato insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles uno dei tre marchi premium del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

La nuova Lancia Ypsilon proverà a sfidare tra le altre anche la Mini

A proposito della nuova Lancia Ypsilon, il suo arrivo è previsto per la prima metà del 2024. Il debutto esattamente dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2024. L’auto molto probabilmente sarà prodotta da Stellantis in Spagna presso lo stabilimento di Figueruelas vicino a Saragozza. A proposito di questo veicolo le indiscrezioni che circolano negli ultimi giorni dicono che il design della vettura sarebbe già stato approvato dai dirigenti del marchio di Stellantis.

La nuova Lancia Ypsilon avrà una lunghezza di quasi 4 metri e presenterà un design elegante, come di consueto in Lancia, oltre che lussuoso e sportivo. Tre qualità che si rifletteranno a seconda delle versioni e degli allestimenti, in quanto il marchio prevede il ritorno di sigle che hanno fatto tendenza in passato come ad esempio la HF. 

Nuova Lancia Ypsilon

Ovviamente essendo un brand premium, il lusso, al pari di Alfa Romeo e DS Automobiles, lo troveremo anche negli interni con un cruscotto nuovo e ricco di tecnologia. Tra le novità tecnologiche che includerà nelle sue dotazioni, spicca il sistema “ROOM” , che unirà le impostazioni per il climatizzatore automatico, l’autoradio, la multimedialità e la luce ambientale. Ricordiamo infine che la gamma della nuova Lancia Ypsilon oltre alla versione elettrica al 100 per cento comprenderà anche varianti a benzina e ibride.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)