Nuova Lancia Ypsilon, l’anteprima del restyling è al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]
Sarà in vendita da fine settembre
Dopo l’anteprima della scorsa settimana, il facelift della Lancia Ypsilon si è materializzato al Salone di Francoforte 2015, dove la vettura mette in mostra i diversi aggiornamenti al look e ai contenuti sia sugli esterni che all’interno dell’abitacolo.
La “fashion city car” di Lancia si è ammodernata con una serie di ritocchi che includono il nuovo paraurti anteriore, la griglia frontale aggiornata e in fendinebbia cresciuti in dimensione. Spostando lo sguardo sulla coda della nuova Ypsilon si nota l’inserto in tinta carrozzeria nella zona inferiore del paraurti posteriore, mentre i cerchi sono da 16 pollici. La gamma della Ypsilon si rinnova anche con l’introduzione di due nuovi colori per gli esterni: Avorio Chic e Blu di Blu, che si affiancano alle attuali tre tinte pastello, sei tonalità metallizzate e colorazione bianco tristrato.
Ventata di novità più significativa riguarda gli interni della nuova Ypsilon che ora ha un cruscotto che integra il display touch da 5 pollici del sistema di infotainment Uconnect con supporto Bluetooth, riconoscimento vocale, radio digitale DAB e altro ancora. Lancia ha rivisitato lo stile del cruscotto, del pomello del cambio e del tunnel centrale che è stato completamente ridisegnato, oltre ad offrire rivestimenti con tappezzeria bicolore.
Per quanto riguarda i motori, la Lancia Ypsilon MY 2016 è disponibile con un ricca gamma di propulsori, tutti omologati Euro 6, che comprende: i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, il 1.3 MultiJet da 95 CV e le due unità a gas, il 1.2 GPL da 69 CV e il 0.9 TwinAir Turbo a metano da 80 CV. Le motorizzazioni sono abbinabili al cambio manuale o alla trasmissione semi-automatica. La nuova Lancia Ypsilon sarà in vendita già da fine mese.
Seguici qui