Nuova Lancia Ypsilon: lo spot “Capolavoro in movimento” trionfa al concorso Mediastars [VIDEO]
Conquistati quattro premi, tra cui il primo posto nella categoria Prodotto – sezione TV
Lo spot tv “Nuova Lancia Ypsilon. Capolavoro in movimento” che ha accompagnato il lancio sul mercato della nuova compatta premium del marchio italiano ha fatto incetta di premi all’edizione 2025 del concorso Mediastars, il premio indipendente che da anni promuove i migliori progetti di comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.
Sono quattro i prestigiosi riconoscimenti che la giuria della XXIX edizione del concorso Mediastars ha assegnato allo spot tv “Nuova Lancia Ypsilon. Capolavoro in movimento”: 1° classificato di prodotto, sezione TV; 2° classificato, sezione tv; special star per direzione creativa; e special star per l’art direction.
La nuova Ypsilon tra le opere d’arte
Lo spot tv, che fa parte dell’omonima campagna di comunicazione realizzata da Lancia in collaborazione con l’agenzia 777, puntava a presentare la gamma della nuova Ypsilon raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso una suggestivo parallelismo tra la nuova vettura di Lancia e alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana. Ambientato in una città che ricorda gli spazi urbani di De Chirico, nello spot della nuova Ypsilon si riconoscono diverse opere d’arte come “La Dama con Ermellino” di Leonardo da Vinci, “La donna in abito giallo” di Amedeo Modigliani e “Il bacio” di Francesco Hayez. Inoltre, le riprese dello spot sono accompagnate dall’aria musicale “Casta Diva”, tratta dall’Opera “Norma” di Bellini, in una reinterpretazione che unisce il classico al contemporaneo.
Il successo ottenuto al concorso Mediastars è stato commentato così da Charles Fuster, Direttore Marketing & Comunicazione Lancia: “Questo prestigioso riconoscimento non soltanto ci rende orgogliosi, ma conferma che Lancia è pronta a tornare protagonista nel segmento B premium. Con la Nuova Lancia Ypsilon, infatti, abbiamo voluto coniugare design, emozione e valore concreto per i nostri clienti. E i risultati ci confermano che siamo sulla strada giusta: stiamo attirando una clientela nuova, colta, attenta alla qualità percepita e all’innovazione, oltre che naturalmente educata all’eleganza stilistica e all’armonia estetica e ambientale”.
Seguici qui