Nuova Lancia Ypsilon: prime immagini già a fine 2023?

L'auto sarà messa in commercio nel corso del 2024

Nuova Lancia Ypsilon: prime immagini già a fine 2023?

Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima di tre auto con cui la casa italiana intende rilanciarsi sul mercato nel segmento premium del mercato auto in Europa. La vettura di Lancia sarà presentata ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2024. Tuttavia secondo le recenti dichiarazioni del numero uno di Lancia, il CEO Luca Napolitano, l’auto potrebbe essere anticipata forse con le prime immagini, già entro la fine del 2023.

Forse già entro fine 2023 vedremo le prime immagini della nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima di tre auto per il rilancio di Lancia, considerato uno dei tre brand premium del gruppo Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Le altre due saranno un crossover ammiraglia che vedremo nel 2026 e che molto probabilmente sarà prodotto in Italia e la nuova Delta che arriverà nel 2028. Il 15 aprile assisteremo invece al debutto di una nuova concept che mostrerà come sarà il design dei futuri modelli di Lancia.

Tornando alla nuova Lancia Ypsilon l’auto con la sua prossima generazione sarà molto diversa dalla vettura attuale presente ormai sul mercato da molti anni. Ci sarà un cambiamento di dimensioni con una lunghezza intorno ai 4 metri e anche di design. Infatti questa auto avrò un aspetto più sportivo, elegante e maschio rispetto al modello attuale e sarà fatta per piacere ad una platea molto più ampia di persone. Gli interni saranno eleganti,  moderni e più tecnologici.

Nuova Lancia Ypsilon

Quanto alla gamma dei motori ci sarà la versione completamente elettrica con 156 cavalli e autonomia di 400 km e la versione mild hybrid che sarà la entry level della gamma con un prezzo sicuramente competitivo. La Spagna dovrebbe essere il paese scelto per la produzione di questa auto ma per questo bisogna ancora attendere conferme ufficiali che potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)