Nuova Land Rover Discovery: prime immagini ufficiali [FOTO]

Svelata la quinta generazione del suv inglese

Nuova Land Rover Discovery – Dopo numerose foto spia e diversi video che non abbiamo certamente esitato a pubblicare, ecco le prime immagini ufficiali della nuova Discovery rilasciate da Land Rover. Come già avevamo avuto modo di anticipare osservando le varie foto spia dei muletti della quinta generazione del suv inglese impegnati nei test drive, il design che caratterizza la nuova nata si ispira a quello della Discovery Sport ma lo eleva ad un livello più marcato e possente.

Nell’unica vista frontale che è stata diffusa da Land Rover abbiamo la conferma di un frontale imponente caratterizzato da una diversa proporzione tra il paraurti (ora molto alto) ed una calandra che ingloba una presa d’aria e dei gruppi ottici più filiformi. un’altra conferma che avevamo avuto modo di anticipare riguarda il tetto che, come tradizione dei modelli Land Rover più di nicchia sembra essere poggiato sul vetro anteriore incastonato nei montanti di colore nero.

La nuova Discovery incarna secondo Land Rover la perfetta sintesi del desiderio di spingersi “Above and Beyond” con il suo invidiabile mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura. Riguardo il design che caratterizza la quinta generazione della Discovery, Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato: “La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace.”

A tal proposito vale la pena sottolineare che la nuova Discovery oltre a distinguersi per un design tutto nuovo, si distinguerà anche per le ultime tecnologie di cui sarà dotata come ad esempio la nuova piattaforma in alluminio che le permetterà di risparmiare 100 kg di peso rispetto alla versione che andrà a sostituire e la nuova gamma di motori della famiglia Ingenium che probabilmente comprenderà anche una innovativa variante ibrida.

Sicuramente sotto il vestito della nuova Discovery ci saranno tante altre novità tecnologiche di cui al momento Land Rover non fa menzione limitandosi ad affermare che il nuovo suv “è stato creato per garantire una versatilità assoluta ed è stato equipaggiato con tecnologie ineguagliabili”La nuova Land Rover Discovery sarà presentata in anteprima il prossimo 28 settembre 2016, prima del Salone di Parigi 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)