Nuova Maserati GranCabrio: ecco il RENDER basato sulle foto ufficiali

Il debutto ufficiale avverrà nel corso del 2023

Nuova Maserati GranCabrio: ecco il RENDER basato sulle foto ufficiali

Visto che Maserati ha ormai presentato la nuova generazione della GranTurismo ad inizio mese, ora si sta concentrando sull’ampliamento della sua gamma di auto a due porte con la nuova Maserati GranCabrio.

Sappiamo che il debutto ufficiale della decappottabile avverrà nel corso del 2023, secondo quanto confermato dallo stesso Tridente. A distanza di poche ore dalle foto ufficiali, che hanno mostrato un prototipo completamente camuffato della nuova GranCabrio, il renderista X-Tomi Design ha deciso di rimuovere digitalmente il camuffamento dalla cabriolet per rivelare come potrebbe essere il suo aspetto finale.

Ovviamente, il progetto si basa sulla GranTurismo, che è stata immaginata senza il tetto fisso sopra l’abitacolo e senza montanti posteriori. La capote in questo caso viene riposta nella zona posteriore della vettura, premendo un pulsante nell’abitacolo, ogni volta che si vuole avere il vento tra i capelli.

Stesse motorizzazioni della nuova GranTurismo

Proprio come la coupé, la nuova Maserati GranCabrio sarà offerta sia con motori a combustione interna che 100% elettrici. È probabile che la versione base avrà il V6 biturbo Nettuno da 3 litri con potenza di 490 CV e 600 Nm, che diventeranno 550 CV e 650 Nm nella variante più potente.

La Maserati GranCabrio Folgore 100% elettrica, invece, avrà tre propulsori elettrici con una potenza combinata di 761 CV e 1350 Nm, abbinati alla trazione integrale. Nonostante il peso aggiuntivo dovuto ai rinforzi, la nuova GranCabrio dovrebbe comunque assicurare delle prestazioni notevoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)