Nuova Maserati Quattroporte, ecco la foto spia

Fotografata per strada in attesa di notizie ufficiali

Otto anni sul mercato sono tanti anche per un marchio speciale come Maserati e la sua berlina sportiva Quattroporte, tuttavia reti ancora splendida ed attuale. Il modello Maserati però cambierà presto, con gli sviluppi finali della Quattroporte di prossima generazione in fase conclusiva. Per la prima volta la vettura è stata fotografata senza le modanature in plastica evidente nei prototipi precedenti.

Ben camuffata in tutto il suo corpo macchina, anche se fotografata di schiena, la Maserati Quattroporte continua a mantenersi misteriosa. Intanto la ammiraglia è stata beccata allo scoperto e offre alcune basi concrete per dare vita alla fantasia degli appassionati.

Mentre il nuovo modello è destinato a crescere in dimensioni rispetto alla Quattroporte attuale, che misura 5.097 millimetri di lunghezza, 1.895 millimetri di larghezza e 1.438 millimetri di altezza, la sua forma complessiva e lo stile non cambierà di molto rispetto al suo predecessore.

In ogni caso la vettura prende in prestito un sacco di spunti di design a partire dai modelli più recenti di Maserati, come la GranTurismo e la GrandCabrio, con dettagli che si concentrano soprattutto sul retro.

Sul motore del nuovo modello della Quattroporte ci sono notizie contrastanti, con alcune fonti che sostengono che la Quattroporte sarà dotata di versioni aggiornate del modello attuale V8 aspirato, e altri che dicono che dovremmo aspettarci di trovare sotto il cofano due nuovi motori turbo a benzina, un V6 e un V8. Si vocifera anche che la Maserati abbia scelto il Salone di Detroit 2013 in programma a metà gennaio per la prima mondiale del suo modello di punta.

Fonte immagine: carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)