Nuova Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+: restyling per il SUV da 421 CV [FOTO]

Ritocchi al look di esterni ed interni e dotazione più ricca

Il SUV compatto ad alte prestazioni di Mercedes-AMG aggiunge una novità alla gamma della GLA con il debutto del restyling della GLA 45 S 4Matic+. La variante più sportiva e potente della famiglia GLA si aggiorna nel look e nei contenuti, confermando la presenza sotto il cofano del motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 421 CV.

Passaruota in tinta carrozzeria e nuova firma luminosa

La nuova Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+, che è già ordinabile in concessionaria, si presenta con un’estetica affinata con passaruota allargati che abbandonano il colore nero lucido per adottare la tinta carrozzeria. L’anteriore del SUV tedesco è stato aggiornato con un nuovo paraurti e uno splitter più pronunciato, oltre i fari Multibeam LED disponibili in optional. Sul posteriore spicca il grande spoiler e il doppio terminale di scarico tondo. Altra novità sono i tre design disponibili per i cerchi in lega, disponibili da 19 a 21 pollici, che nascondono l’impianto frenante con pinze rosse di serie.

Mercedes-AMG GLA 45 S 2023

Dentro c’è il nuovo volante AMG Performance

Gli interni della Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+ propongono un nuovo volante AMG Performance di serie, mentre a richiesta sono disponibili i sedili AMG Performance Seats rivestiti in pelle “vegana” Artico e microfibra Microut in tre colori (Bahia Brown, Sage Grey, Black e Red Pepper). Si aggiorna anche il sistema d’infotainment MBUX con supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless ed una gamma estesa di funzionalità.

Mercedes-AMG GLA 45 S 2023

Il motore non cambia

Nessuna modifica invece sotto il cofano, con la nuova Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic+ che conferma la presenza del motore turbo da 2.0 litri che eroga 421 CV di potenza, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. Il SUV sportivo della Stella accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge i 270 km/h di velocità massima.

La dotazione è completata dalla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ e dall’AMG Torque Control che gestisce la distribuzione della coppia sui due assi e su ognuna delle due ruote posteriori. Chi è alla guida del SUV può selezionare direttamente dal volante le varie modalità di guida, tra cui troviamo la più spinta Race, che enfatizza al massimo la spinta e le prestazioni sportive della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)