Nuova Mercedes Classe A: altro assaggio del look [VIDEO TEASER]

Presentazione fissata per il 2 febbraio

Mercedes Classe A MY 2018 - A pochi giorni dal debutto in anteprima del 2 febbraio la nuova Mercedes Classe A offre un ulteriore anticipazione del look con un nuovo video teaser che si sofferma su alcuni dettagli di esterni ed interni della vettura.
Nuova Mercedes Classe A: altro assaggio del look [VIDEO TEASER]

L’attesa per l’arrivo della nuova Mercedes Classe A è quasi finita. Il 2 febbraio la Casa della Stella a tre punta alzerà il velo sulla nuova generazione della sua compatta. Nel frattempo qualche ora il costruttore tedesco ha pubblicato un nuovo video teaser che ci mostra alcune anticipazioni sul look della nuova Classe A, sia per quanto riguarda gli esterni che relativamente all’aspetto dell’abitacolo.

La nuova Mercedes Classe A, che a marzo presenzierà il Salone di Ginevra 2018, qualche giorno fa aveva già scoperto il frontale con una prima immagine teaser che ha mostrato la vettura per la prima volta senza camuffamento. Il muso della nuova Classe A ricorda molto da vicino quella dell’ultima CLS, modello per il qualche Mercedes aveva svelato un immagine teaser molto simile.

Nel video qui di seguito lo sguardo si sofferma su diverse sezioni esterne della vettura, come i fari anteriori, lo sviluppo delle linee sulle fiancate, lo spoiler posteriore sul tetto, la linea del tetto, le maniglie delle porte, i fanali e la silhouette completa dell’auto che ne mostra parte del profilo superiore nella penombra.

Parte del filmato si concentra sugli interni della nuova Classe A, con Mercedes che già tempo fa ne aveva svelato l’impostazione estetica caratterizzata dalla presenza della nuova interfaccia MBUX che la Casa di Stoccarda ha presentato in anteprima poche settimane fa al CES di Las Vegas. Il nuovo infotainment, che fa leva sulla presenza di due display digitali da 10,25 pollici, debutta sulla Classe A ed è destinato alla gamma delle compatte di Mercedes.

Le novità dell’abitacolo non si fermano al cruscotto, ma proseguono con l’incremento dello spazio a bordo per un maggiore comfort e di quello disponibile nel bagagliaio. Quella che sarà la diretta rivale della nuova BMW Serie 1, poggerà sulla piattaforma MFA e avrà nella gamma anche una versione sportiva A35 con circa 300 CV di potenza sotto il cofano. Tra pochi giorni scopriremo tutti i dettagli della nuova Mercedes Classe A.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.