Nuova Mercedes Classe B fa sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta della Stella promossa in sicurezza

La nuova Mercedese Classe B ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP superando brillantemente i crash test che hanno confermato l'ottimo livello di sicurezza della compatta tedesca.

La nuova Mercedes Classe B è stata sottoposta agli impegnativi crash test di Euro NCAP dove ha superato in maniera brillante le diverse prove, conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle, sinonimo di sicurezza e affidabilità eccellente.

Classe B riferimento in sicurezza

Gli specialisti dell’ente europeo indipendente, chiamato a valutare nei nuovi modelli le capacità di limitare i danni e proteggere le persone in caso di incidente stradale, hanno certificato che la nuova Mercedes Classe B è tra i punti di riferimento del suo segmento.

Del resto non potrebbe essere altrimenti per la compatta della Casa della Stella che beneficia di una ricca dotazione che fa affidamento su numerosi e avanzati sistemi di assistenza e sicurezza attiva, volte a rendere la guida più serena e tranquilla per tutti.

Promossa a pieni voti

La Mercedes Classe B ha ottenuto il punteggio del 96% nella protezione degli occupanti adulti, mentre per quanto riguarda i test sulla protezione dei bambini a bordo la vettura della Stella ha ottenuto il 90% dei punti. Relativamente invece alla protezione degli utenti della strada più vulnerabili, ovvero pedoni e ciclisti, la nuova Classe B ha ottenuto il punteggio del 78%, mentre per quel che riguarda i sistemi di sicurezza attiva le è stato assegnato un punteggio del 75%.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)