Nuova Mercedes Classe C, l’anteprima italiana dell’aggiornata best-seller [FOTO]

Debuttano i nuovi motori benzina e diesel

La rinnovata Mercedes Classe C fa il suo debutto in Italia mostrando le diverse novità che la caratterizzano. Dal rinnovamento estetico e tecnologico fino al debutto della nuova generazione di motori benzina e diesel.

La nuova Mercedes Classe C, modello best-seller della Stella, è stata protagonista dell’anteprima italiana. Forte di una gamma variegata che comprende berlina, station wagon e due sportive a due porte (la coupé e la cabriolet), la nuova Mercedes Classe C propone un importante evoluzione del modello sia sotto il profilo stilistico che per quanto riguarda contenuti e motorizzazioni.

Novità stilistiche e tecnologiche

La nuova Classe C esteticamente ha rinnovato il frontale e il design di fari e luci posteriori. Passi in avanti anche per la tecnologia a bordo, con migliorie per la “User Experience“, grazie al display completamente digitale sulla plancia (disponibile a richiesta) e a sistemi multimediali che offrono visualizzazione e informazioni personalizzate. Mercedes ha migliorato anche l’assistenza di guida, con i sistemi derivanti dalla Classe S.

Nuova generazione di motori

Novità arrivano anche sotto il cofano della vettura, con il debutto di nuova generazione di motori diesel e benzina. In particolare sui modelli C 200 e C 200 4Matic con motore da 1.5 litri è previsto un sistema a 48 volt supplementare con alternatore-starter azionato a cinghia. Su entrambe le versioni del propulsore troviamo ulteriori innovazioni come la combinazione tra basamento in alluminio e pistoni in acciaio e il rivestimento Nanoslide delle superfici di scorrimento dei cilindri.

Attrito interno ridotto del 25%

Mercedes ha ottenuto una maggiore erogazione di potenza del motore anche grazie alla riduzione dell’attrito interno di circa il 25%. Inoltre il nuovo motore è più compatto del precedente, con tutti i componenti atti alla riduzione delle emissioni installati direttamente sul propulsore. Grazie alla disposizione del sistema di post-trattamento dei gas di scarico, collocato in prossimità del motore, Mercedes è riuscita a ottenere un’unità con una bassa dispersione termica, per merito della rapidità di raggiungimento della temperature di esercizio dopo l’avviamento a freddo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in