Nuova Mercedes Classe CLS wagon, appare un nuovo video dei test sulla neve

Sarà la versione di serie della CLS Shooting Brake

La nuova Mercedes CLS wagon continua la sua fase di test e lo fa, come testimoniato dal video, in un ambiente particolarmente ostile, così da provare ogni aspetto della vettura
Nuova Mercedes Classe CLS wagon, appare un nuovo video dei test sulla neve

La nuova Mercedes Classe CLS wagon non arriverà sulle strade prima della fine dell’anno, ma comunque i test stanno procedendo con molta velocità. L’ultimo video che è riuscito a trovare la strada per il Web ritrae questa nuova station wagon durante un severissimo test sulla neve che, secondo la fonte, si starebbe tenendo in Svezia, in una zona particolarmente vicina al circolo polare artico.

Una prova piuttosto severa per questo veicolo, che comunque promette di soddisfare anche i palati più fini del mondo dell’anno. Erediterà molto dalla concept car CLS Shooting Brake (nella foto in alto) mostrata nel 2010 al Salone di Pechino, in quanto la casa di Stoccarda punta moltissimo a farsi sentire sul mercato delle grandi auto per il viaggio e i lunghi spostamenti.

Questa nuova CLS dovrebbe proprio essere adatta a questo scopo, anche grazie alla gamma di motori che dovrebbe essere fornita in abbinamento. Dovrebbero essere tutti confermati i propulsori che già possiamo trovare sulla CLS coupé, quindi cominciamo a parlare di un CDI BlueEFFICIENCY da 201 Cv, una versione simile da 262 Cv, una terza da 302 Cv e un’ultima, la più potente, che dovrebbe arrivare fino a ben 402 Cv di potenza. Serviranno propulsori tirati a lucido al massimo per poter competere con colossi come l’Audi A7 e e la BMW Serie 5 GT.

«La decisione di costruire in serie la CLS Shooting Brake – ha dichiarato Dieter Zetsche, chairman di Daimler – sottolinea la volontà di Mercedes di voler primeggiare nel campo delle auto per passeggeri dal punto di vista dell’innovazione e del design. Esattamente ciò che il nostro pubblico si aspetta da noi.»

Video: WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)