Nuova Mercedes GLB: upgrade tecnologico e stilistico per il SUV della Stella [FOTO]

Il restyling rinnova il look e arricchisce la dotazione

Anche la Mercedes GLB, così come la sorella GLA, si aggiorna con il restyling che porta una serie di novità, a partire da quelle estetiche che rendono il modello sempre più SUV, sia dal punto di vista della sostanza, che in ogni sua sfumatura stilistica.

La voglia della nuova Mercedes GLB di strizzare l’occhio all’universo delle fuoristrada la si evince nel rinnovato aspetto estetico degli esterni che prevede gruppi ottici, mascherina e paraurti ridisegnati. In particolare i fari a LED, con i Matrix LED disponibili a richiesta, e la nuova griglia sono elementi di immediata riconoscibilità del nuovo modello. Oltre al nuovo colore Spectral Blue disponibile per la carrozzeria, il facelift della GLB prevede anche nuovi disegni per i cerchi in lega disponibili con misure da 17 a 20 pollici.

Mercedes GLB 2024

Interni sempre più tecnologici e digitali

Così come sulla GLA, anche sulla nuova GLB Mercedes introduce la più recente versione del sistema multimediale MBUX con doppio display da 7 e 10,25 pollici nella versione di serie, con la possibilità di optare per il doppio schermo da 10,25 pollici. Gli interni della nuova GLB beneficiano di un aggiornato volante, che consente anche di accedere a una serie di giochi a veicolo fermo, rivestito in pelle, disponibile anche con funzione riscaldante, oltre a nuove combinazioni di materiali e colori per i rivestimenti che permettono una maggiore personalizzazione dell’abitacolo. Supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto, migliorie alle funzioni di assistenza vocale e di Mercedes Me app completano l’evoluzione del sistema d’infotainment. Sulla nuova Mercedes GLB si arricchisce anche il pacchetto di sistemi Adas presenti nell’equipaggiamento di serie con l’aggiunta di Active Steering Assist, Parking Package con nuove funzioni e Trailer Manouvering Assist evoluto.

Mercedes GLB 2024

Motori benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid da 136 a 224 CV

La rosa dei propulsori della nuova Mercedes GLB prevede versioni benzina mild-hybrid a due ruote motrici con motore 1.3 turbo da 136 CV (GLB 180) e 163 CV (GLB 200), alle quali si aggiungono quelle con il 2.0 litri, a trazione integrale 4Matic, da 190 CV (GLB 220) e 224 CV (GLB 250). Le emissioni di CO2 dei motori benzina dichiarata da Mercedes sono comprese tra 156 e 193 g/km. Sul versante dei diesel, c’è il 2.0 litri da 116 CV (GLB 180 d), da 150 CV (GLB 200 d – anche con trazione 4Matic) e da 190 CV (GLB 220d 4Matic). In questo caso le emissioni di CO2, secondo la Casa tedesca, rientrano nel range tra 144 e 170 g/km.

Mercedes GLB 2024

L’aggiornata top di gamma AMG GLB 35 4Matic

Anche la Mercedes-AMG GLB 35 4Matic, seguendo la versione AMG della GLA, si aggiorna con l’elettrificazione che al motore benzina turbo da 2.0 litri affianca il sistema mild-hybrid a 48 volt (con un boost di 14 CV) per una potenza complessiva di 306 CV e 400 Nm. La nuova versione top di gamma della GLB si arricchisce nella dotazione di serie con nuovo volante AMG Performance, rinnovata grafica AMG per i display interni e cerchi da 19 pollici (da 20” in optional). Equipaggiata con trazione integrale Performance 4Matic AMG e trasmissione automatica doppia frizione a 8 marce AMG Speedshift DCT 8G, la nuova Mercedes-AMG GLB 35 accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, toccando una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)