Nuova Mercedes GLC: un look più elegante per la futura generazione [RENDER]
Ecco che design potrebbe avere la nuova Mercedes GLC che conosceremo a settembre
Nuova Mercedes GLC sarà una delle prossime novità della casa di Stoccarda. Il suo debutto infatti è atteso nel corso del prossimo mese di settembre in occasione del Salone dell’auto di Monaco. Si tratterà di un modello molto importante per il futuro di Mercedes che punterà forte su questa vettura per aumentare le sue quote di mercato in un segmento sempre più competitivo. La vettura è stata protagonista di una serie di foto spia che hanno fornito i primi indizi su quelle che saranno le sue caratteristiche estetiche.
Ecco che design potrebbe avere la nuova Mercedes GLC che conosceremo a settembre
Queste immagini hanno ispirato i primi render che ipotizzano il design della nuova Mercedes GLC come quello che vi mostriamo in questo articolo che è stato realizzato dal noto designer automobilistico e creatore digitale Avarvarii. Il nuovo SUV elettrico Mercedes sarà basato sulla piattaforma MB.EA, sviluppata appositamente per i veicoli elettrici di nuova generazione. Grazie all’architettura a 800 Volt, offrirà tempi di ricarica ultra-rapidi: con le colonnine HPC sarà possibile raggiungere una potenza massima di ricarica fino a 320 kW.
La versione top di gamma sarà equipaggiata con una batteria da 94,5 kWh, in grado di garantire un’autonomia superiore ai 600 km secondo il ciclo WLTP. Il sistema di trazione integrale sarà assicurato da due motori elettrici, per una potenza totale intorno ai 500 CV. È prevista anche una variante a trazione posteriore. La nuova Mercedes GLC avrà una lunghezza intorno ai 4,7 metri e il suo design cambierà molto. In particolare il frontale disporrà di una elegante griglia chiusa vista l’assenza del motore endotermico mentre i fari saranno dotati di una firma luminosa a stella come su tutti i più recenti modelli della Casa tedesca. I gruppi ottici saranno uniti tra loro da una sottile striscia luminosa.
Seguici qui