Nuova MG3 2024: svelata al Salone di Ginevra

Ecco le sue caratteristiche con le ultime info sui motori

Nuova MG3 2024: svelata al Salone di Ginevra

Presentata al Salone di Ginevra 2024, la MG3 si rinnova completamente, introducendo la tecnologia Hybrid+ e aprendo le porte al mercato europeo, superando i confini del Regno Unito, unico mercato di riferimento per la generazione precedente. La MG3 si propone in tre versioni: Standard, Comfort e Luxury. Nonostante non siano ancora stati rivelati i prezzi per il mercato italiano, si prevede un prezzo di partenza di circa 20 mila euro.

Caratteristiche e design

Nuova MG3 2024: svelata al Salone di Ginevra

La MG3 si presenta con dimensioni maggiorate rispetto al modello precedente, misurando 4.113 mm in lunghezza, 1.797 mm in larghezza e 1.502 mm in altezza, con un passo di 2.570 mm. Questo incremento nelle dimensioni permette un miglioramento dello spazio interno. Il bagagliaio ha una capacità di 293 litri e il peso a vuoto è di 1.285 kg.

Tecnologia e interni

Gli interni della MG3 sono ricchi di tecnologia. Il cruscotto è dominato da uno schermo da 7 pollici per la strumentazione digitale e un display touch da 10,25 pollici per il sistema infotainment, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. La dotazione di serie comprende aria condizionata, un sistema audio a sei altoparlanti, quattro porte USB, sensori di parcheggio posteriori e una telecamera per il parcheggio. Le versioni di fascia alta includeranno anche rivestimenti in pelle, accesso keyless, sedili anteriori e volante riscaldati e una telecamera a 360 gradi.

Nuova MG3 2024: svelata al Salone di Ginevra

Prestazioni e consumi

Sotto il cofano, la MG3 introduce la tecnologia Hybrid+. Questo sistema ibrido combina un motore a benzina a quattro cilindri di 1,5 litri a ciclo Atkinson da 75 kW (102 CV) e 128 Nm con un’unità elettrica da 100 kW (136 CV) e 250 Nm. In totale, il sistema offre 143 kW (194 CV). La velocità massima raggiunge i 170 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8 secondi. MG dichiara un consumo di 4,4 l/100 km (WLTP) con emissioni di 100 g/km di CO2 (WLTP).

Modalità di funzionamento

L’unità elettrica offre diverse modalità di funzionamento. Oltre alla modalità elettrica (EV), l’auto offre le modalità Ibrido in serie e Ibrido in parallelo. C’è anche la modalità “Drive and Charge” in cui il motore a benzina aziona le ruote, caricando allo stesso tempo la batteria tramite il generatore.

Nuova MG3 2024: svelata al Salone di Ginevra

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova MG3 è dotata del pacchetto MG Pilot, che include Lane Keep Assist, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning e Traffic Jam Assist.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)