Nuova Mini Countryman: è lei la John Cooper Works?

In arrivo nel 2017 la seconda generazione...compresa la JCW!

Mini Countryman JCW – La seconda generazione di Countryman è attesa per il 2017, ma è stata già fotografata su strada alle prese con i classici test drive. Nella nostra galleria in particolare potete osservare un muletto della nuova Countryman sorpresa non su una strada qualsiasi, bensì alle prese ad affrontare le insidiose curve della pista del Nurburgring. E proprio l’ambientazione particolare favorisce l’ipotesi che quella ritratta nelle foto non sia la semplice Countryman, ma piuttosto la sua versione più pepata che coma da tradizione Mini riceverà l’appellativo di John Cooper Works. E’ interessante vedere come le camuffature, che generalmente nascondono i modelli utilizzati nei test drive prima della presentazione ufficiale, sono estremamente ridotte: non c’è presenza di plastiche posticce che possono alterare e “falsificare” il design della vettura ma solo i classici “adesivi psichedelici”.

Per questo la linea dell’imminente Countryman è ormai abbastanza riscontrabile ed a maggior ragione si può confermare come la vettura fotografata sia la versione JCW per via di alcuni particolari estetici. Il frontale più aggressivo, una presa d’aria maggiorata e caratterizzata da una griglia a nido d’ape, le minigonne laterali più pronunciate, i cerchi in lega da 18″ dedicati ed un paraurti posteriore più bombato e che ingloba i due terminali circolari di scarico fanno subito pensare alla versione firmata John Cooper Works. Dentro il cofano troverà spazio il classico quattro cilindri 2.0 turbo che su questa versione arriverà ad una potenza di circa 230 cv e permetterà prestazioni esaltanti: 0-100 km/h in circa 6 secondi ed una velocità massima di 240 km/h! E’ opportuno sottolineare che la nuova Countryman, così come gli ultimi modelli compatti a trazione anteriore presentati dal Gruppo Bmw,  sarà costruita sulla nuova piattaforma condivisa UKL.

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati