Nuova MINI Countryman: lo sviluppo raccontato attraverso altre immagini [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrata a Parigi

Nuova MINI Countryman – Un nuovo filmato consente di osservare in azione un esemplare di prova della prossima generazione di Countryman
Nuova MINI Countryman: lo sviluppo raccontato attraverso altre immagini [VIDEO SPIA]

La veste mimetica maschera ancora l’aspetto della futura MINI Countryman, mentre il modello è ripreso in azione sul noto asfalto del Nürburgring.

In base a precedenti rumors, la seconda generazione della vettura potrebbe essere introdotta al Salone di Parigi 2016, in programma ad ottobre. La commercializzazione, invece, potrebbe scattare a distanza di un breve periodo già a fine anno, oppure agli inizi del prossimo.
La nuova MINI Countryman prenderebbe forma su un’architettura UKL. Base telaistica che consentirebbe un aumento dello spazio interno, amplificando il comfort di bordo dei passeggeri. Abitabilità che interesserebbe anche il vano di carico. Attesi anche sistemi tecnologici raffinati, che arricchiscono già la proposta più recente del marchio.

La nuova generazione avrebbe dimensioni più generose anche all’esterno, dato che potrebbe essere più lunga e più larga della precedente. In base alle foto spia già riportate e a questo nuovo filmato dedicato, si suppone che venga attuata un evoluzione affinata dello stile. La trazione di base risulta anteriore, anche se si segnala la disponibilità di un sistema integrale ALL4. Sotto il cofano potrebbero essere collocate unità a benzina e Diesel composte da tre e quattro cilindri.
Si parla anche di una versione ibrida plug-in. Variante con un’architettura propulsiva che sarebbe composta da un motore tre cilindri TwinPower Turbo di 136 cavalli e 220 Nm di coppia legato a un generatore elettrico posizionato anteriormente. Questa versione, in base a quanto emerso, sarebbe contrassegnata da una E, potrebbe raggiungere i 100 km/h in 6,5 secondi con consumi stimati sui 2 litri per 100 chilometri, oltre ad essere dotata di un’autonomia totalmente elettrica a una velocità massima di 80 km/h di 40 chilometri, considerando ipotetiche stime.
La gamma includerebbe anche una più prestazionale versione John Cooper Works, che sarebbe equipaggiata con un propulsore 2.0 litri da 228 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed