Nuova Mini Countryman S ALL4: 2.0 litri mild-hybrid da 218 CV e trazione integrale [FOTO]

La "tuttofare" britannica allarga la gamma

Si allarga la gamma della nuova Mini Countryman che accoglie le versioni S All4. Sul crossover della Casa britannica arriva dunque il sistema di trazione integrale intelligente che gestisce automaticamente la distribuzione della coppia tra asse anteriore e posteriore garantendo l’aderenza ottimale in ogni condizione di guida.

Quattro allestimenti

La nuova Mini Countryman S ALL4, che farà il suo ingresso nel listino nelle prossime settimane, sarà disponibile in quattro allestimenti: Essential, Classic, Favoured e John Cooper Works. Ognuno di essi si distingue per alcuni dettagli estetici su esterni ed interni, come nel caso della Favoured che si arricchisce di elementi sportivi o della JCW con un look ancora più grintoso e dettagli in nero lucido. Sulla Countyrman S ALL4 si può optare per cerchi in lega con misure che vanno da 17 a 21 pollici.

Mini Countryman S All4 2024

218 CV per il 2.0 litri mild-hybrid

Alla trazione integrale ALL4 questa variante della Mini Countryman abbina il motore quattro cilindri benzina mild-hybrid da 2.0 litri che sviluppa 218 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima. Per questa versione della Countryman, il costruttore dichiara un consumo compreso tra 6,8 e 7,4 l/100 km nel ciclo combinato WLTP.

Gamma motori

La rosa di motorizzazioni della nuova Mini Countryman prevede anche 1.5 mild-hybrid da 170 CV, mentre sulla versione John Cooper Works, alla trazione integrale ALL4 è affiancato il benzina 2.0 litri da 300 CV. L’intera gamma di propulsori della Countryman 2024 è associato esclusivamente al cambio automatico a 7 marce. I prezzi partono da 34.900 € e arrivano fino a 51.000 €. A completare la gamma del crossover Mini nel corso del 2024 sono attese una versione ibrida plug-in e due elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed