Nuova MINI Countryman, trapelano le prime FOTO LEAKED: sarà anche ibrida plug-in

La nuova versione dovrebbe chiamarsi E

MINI Countryman - Dalle prime foto "ufficiose" emerse sul web la nuova MINI Countryman prepara un'importante novità con il debutto della versione E con alimentazione ibrida plug-in.

La nuova MINI Countryman s’avvicina al debutto e prepara un’interessante novità nella gamma: l’introduzione della versione ibrida plug-in.

Dopo aver avvistato i prototipi della vettura in diverse occasioni, grazie ai colleghi di Motoring Life siamo in grado di dare un primo sguardo alle foto che ritraggono quella che dovrebbe essere la nuova generazione della Countryman con alcuni dettagli in bella vista, come la “E” sul posteriore e il connettore per la ricarica elettrica sulla fiancata all’altezza del montante anteriore, che ne svelano l’alimentazione ibrida. MINI dovrebbe dunque resuscitare il brand “E” per etichettare le future varianti ibride ed elettriche dei suoi modelli.

Sotto il profilo estetico la nuova Countryman avrà un design evoluto che prenderà forma sulla piattaforma ULK2 del Gruppo BMW, la stessa sulla quale sono costruiti la MINI Clubman e la BMW X1. La vettura britannica sarà più larga e più lunga rispetto al precedente modello offrendo più spazio sia par i passeggeri che per i bagagli.

Secondo le ultime indiscrezioni, per la guida in città la futura Countryman farà affidamento sull’alimentazione elettrica offrendo un’autonomia di circa 40 chilometri ad una velocità massima di 80 km/h. Sotto il cofano della versione ibrida plug-in i rumors indicano la presenza del tre cilindri TwinPower Turbo da 136 CV e 220 Nm di coppia affiancato da un generatore elettrico sull’asse anteriore che aggiunge ulteriore potenza.

La tecnologia ibrida della nuova MINI Countryman E, che sarà meno potente di quella che si nasconde sotto il cofano della BMW i8, dovrebbe essere in grado di spingere la vettura britannica da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con un consumo medio di carburante di 2 litri ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati