Nuova MINI Paceman, svelato il rinnovato look della britannica

Due nuove tinte esterne e abitacolo rivisitato

MINI Paceman 2014 - La nuova MINI Paceman si concede un restyling che ne ammoderna il look rendendo ancora più attrattivo e ricco di appeal il crossover compatto del marchio britannico. La gamma motori propone quattro cilindri benzina e diesel, offrendo nove modelli, tra cui diverse versioni ALL4 con trazione integrale.

Insieme alla nuova MINI Coutryman il marchio britannico ha presentano anche la nuova MINI Paceman che, così come la sorella, è stata oggetto di restyling. La Sports Activity Coupé di MINI ha ammodernato la veste estetica ed ha introdotto nuovi equipaggiamenti, oltre a miglioramenti sia dal punto di vista delle prestazioni che dell’efficienza. Il crossover sportivo a tre porte con linee da coupé di casa MINI offre una silhouette snella e slanciata grazie alla linea filante del tetto e alla configurazione dei vetri laterali, mentre sul frontale è stata rivista la calandra esagonale. Il profilo della nuova Paceman gode anche di nuovi cerchi in lega, mentre la carrozzeria offre due nuove tinte: Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato.

Nella nuova Paceman gli interni si rinnovano con il tachimetro e il contagiri con quadrante scuro seguendo l’impronta stilistica della MINI John Cooper Works Paceman. Nell’abitacolo troviamo di serie i sedili sportivi per guidatore e passeggero ed il sistema porta-oggetti MINI Center Rail, mentre i comandi del sistema di aerazione sono stati impreziositi con nuove decorazioni cromate. Il bagagliaio della nuova MINI Paceman offre una capienza di 330 litri espandibili fino a 1.080 litri. Il sistema MINI Connected svolge invece la funzioni di infotainment offrendo numerose funzionalità a bordo della vettura.

Dotata di asse anteriore McPherson la nuova Paceman consente la guida sportiva anche grazie all’assetto ottimizzato grazie alla disponibilità di Dynamic Stability Control (DSC), Dynamic Traction Control (DTC) con Electronic Differential Lock Control. Nella dotazione della nuova MINI Paceman troviamo una ricca gamma di optional tra i quali luci fendinebbia LED, fari xeno e Adaptive Light Control, tetto panoramico in vetro, climatizzatore automatico, Comfort Acces e sistema di navigazione MINI.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Paceman dà vita a nove versioni, cinque alimentate da motori a benzina e quattro da propulsori diesel. Le varianti a benzina comprendono la MINI Jonh Cooper Works Paceman con il 1.6 litri da 218 CV e 280 Nm di coppia, la MINI Cooper S Paceman (anche ALL4) con il 1.6 litri da 190 CV e 240 Nm e la MINI Cooper Paceman (anche in versione ALL4) con il 1.6 litri da 122 CV e 160 Nm. Per quanto riguarda invece le unità diesel queste le troviamo sulla MINI Cooper SD Paceman (anche ALL4) spinta dal 2.0 litri da 143 CV e 305 Nm e sulla MINI Cooper SD Paceman (anch’essa disponibile in versione ALL4) alimentata dal 1.6 litri da 112 CV e 270 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)