Nuova Nissan Micra: nuovo design e comfort migliorato

E’ stata presentata oggi al Salone di Ginevra la nuova Nissan Micra. Sviluppata e costruita sulla nuova piattaforma V della casa giapponese, la nuova piccola di casa Nissan sarà prodotta in vari stabilimenti di Paesi emergenti come Thailandia, India, Messico e Cina.

La quarta generazione della Nissan micra è leggermente piu’ lunga e un po’ piu’ bassa del modello precedente da cui si differenzia il passo maggiorato che dovrebbe offrire un’abitabilità migliorata.

In Europa la nuova city car di Nissan sarà disponibile con due soli motori, un 1.2 litri aspirato 3 cilindri a benzina in grado di erogare 80 cavalli e 108 Nm di coppia con emissioni CO2 pari a 115 g/Km, e una versione turbo dello stesso motore a iniezione diretta in grado di sviluppare 98 cavalli e 142 Nm di coppia con emissioni di soli 95 g/Km.

Entrambe le versioni saranno disponibili con un cambio manuale a 5 marce o la nuova trasmissione Nissan CVT.

Disponibili a richiesta il nuovo sistema di assistenza ai parcheggi dotato di tre modalità (principiante, normale ed esperto), il sistema di navigazione con schermo touch screen e impianto audio, e un tetto in vetro panoramico.

In Europa la nuova Nissan Micra sarà dotata di ABS, airbag frontali e laterali, ESP e cinture di sicurezza con pretensionatori.

La nuova Micra sarà in vendita a partire da marzo in Thailandia mentre in Europa arriverà a novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)