Nuova Nissan Note, al via la produzione nello stabilimento di Sunderland

Da luglio già più di 14.000 ordinazioni in tutta Europa

Nissan Note 2013 - Nel sito produttivo di Sunderland Nissan ha inaugurato la produzione della nuova Note. Nell'impianto inglese la Casa nipponica ha investito 125 milioni di sterline, si tratta di una tappa fondamentale per Nissan che punta a diventare il primo brand asiatico sul mercato europeo.

Nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, la Casa giapponese ha dato il via alla produzione della nuova Nissan Note. Quello di Sunderland è l’impianto automobilistico più grande del Regno Unito e ora vivrà un ulteriore incremento della produzione grazie a un investimento di 125 milioni di sterline da parte di Nissan, ai quali si aggiungono altri 9,3 milioni stanziati dal Fondo Regionale per la Crescita inglese.

Già da quando sono partite le ordinazioni della nuova Note nel mese di luglio Nissan ha potuto saggiare l’entusiasmo concreto suscitato negli automobilisti europei. Sono infatti già oltre 14.000 le prenotazioni ricevute dai concessionari Nissan nel giro di un paio di mesi. Con la nuova Note che punta su tecnologia, innovazione, funzionalità e design audace Nissan da il via ad una serie di lanci di nuovi modelli in Europa attraverso i quali la Casa nipponica punta a diventare il primo marchio automobilistico asiatico nel Vecchio Continente.

Alla cerimonia d’inaugurazione che si è tenuta presso la Linea 2 dello stabilimento di Sunderland insieme a John Martin, Senior Vice President di Nissan responsabile per produzione, acquisti e gestione della distribuzione in Europa, ha partecipato anche Michael Fallon, ministro britannico per il business e le imprese. Quest’ultimo ha sottolineato anche il notevole impatto positivo sull’occupazione provocato dall’investimento di Nissan, capace di creare 2.000 nuovi posti di lavoro nel settore dell’automotive inglese.

John Martin ha salutato l’inizio della produzione della nuova Note dichiarando: “La nuova Nissan Note offre alla clientela del segmento B tradizionale un inedito mix di design, tecnologia e sicurezza, finora appannaggio dei marchi premium. Questo investimento rappresenta un ulteriore sostegno al nostro impianto di Sunderland, ormai divenuto un punto di riferimento per produttività e qualità, risultato dell’impegno e delle elevate performance messi in campo da management e dipendenti. Desidero congratularmi con tutti i colleghi che lavorano qui allo stabilimento e presso i nostri fornitori per il lancio di questo nuovo modello e ringraziare ancora una volta il governo inglese per il continuo supporto dato al settore automobilistico“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)