Nuova Opel Astra GTC, la coupé classica e sportiva

Tre porte, eleganza e un pizzico di pepe nei motori che non dispiace mai. Queste sono le caratteristiche principali della nuova Opel Astra GTC, l’ultimo gradino prima della versione sportiva OPC che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo del 2012. Dotata di molto spazio, omologata per cinque passeggeri e dotata di una scelta di motori particolarmente potenti e divertenti da guidare, questa Opel promette davvero di poter essere una protagonista del suo segmento.

Se gli esterni non si differenziano molto dai modelli che l’hanno preceduta, l’abitacolo è stato particolarmente curato per creare un ambiente confortevole e, allo stesso tempo, non farci dimenticare quanti cavalli si trovano sotto al cofano che ci troviamo davanti. Molto ricco e sofisticato, il quadro comandi presenta una serie di aiuti e avvisi per la guida che usualmente ci aspettiamo su mezzi di fascia Premium e che invece sulla GTC sono di serie. Le nuove sospensioni HiPerStrut, inoltre, garantiscono una guida comoda e senza particolari ostacoli, permettendo al guidatore di godersi agevolmente il viaggio.

Ora, però, alziamo il cofano, perché ciò che romba sotto di esso e ciò che maggiormente caratterizza quest’auto. Troviamo un’offerta di motori sovralimentati davvero interessante, partendo dai benzina da 1.4 litri declinati in potenze di 120 e 140 Cv. Il top di gamma, però, è senza dubbio il turbodiesel da 2.0 litri, in grado di toccare una potenza massima di 165 Cv. I motori a gasolio, comunque, sono disponibili anche in versioni meno performanti, ma sarebbe davvero un peccato rinunciare al ruggito di questa vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)