Nuova Opel Astra, il lancio può aspettare

Non sarà presente al Salone di Ginevra

Nuova Opel Astra - Sappiamo che la prossima generazione della compatta tedesca dovrebbe perdere 100 kg sulla bilancia, ma al momento non è stata divulgata la data di presentazione
Nuova Opel Astra, il lancio può aspettare

Una fonte diretta di Opel citata dai nostri colleghi di Inautonews ha annunciato che la prossima generazione di Astra non verrà presentata al Salone di Ginevra tra due mesi. La compatta avrà diritto alla sua settima generazione, ma ci vorrà ancora del tempo prima di vederla visto che la presentazione in Svizzera è stata smentita. Allo stand Opel dello show elvetico sarà presente in anteprima la Karl, sostituta della Agila.

Al momento Opel non ha voluto rendere nota la data di presentazione, ma è molto probabile che arriverà a metà settembre per il Salone di Francoforte, mentre le vendite dovrebbero iniziare qualche mese dopo, come spesso accade. A livello di stile, la nuova Astra dovrebbe avere un look influenzato dalla Monza concept e perdere sui 100 kg rispetto al modello attuale, mentre le dimensioni dovrebbero rimanere simili sebbene lo spazio interno dovrebbe aumentare.

Sarà la prima volta nella storia della gamma Opel Astra che il modello compatto verrà prodotto esclusivamente al di fuori dalla Germania: la Astra K verrà infatti assemblata negli stabilimenti di Gliwice (Polonia) e Ellesmere Port (Regno Unito). Per gli amanti di compatte sportive, dopo l’introduzione della Astra standard Opel ha annunciato che arriverà anche una variante estrema top di gamma OPC nel corso del 2017 che dovrebbe essere dotata di un motore 1.6 litri turbo con una potenza superiore ai 280 CV per andare ad infastidire Honda Civic Type R e altre Renault Mégane RS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)