Nuova Opel Astra punta di diamante nel 2022 per la casa tedesca

Il lancio della nuova Astra ha rappresentato il culmine di un anno da ricordare per Opel

Nuova Opel Astra punta di diamante nel 2022 per la casa tedesca

Il 2022 è stato un anno davvero interessante per Opel sotto ogni aspetto: da 160 anni il marchio tedesco che fa parte del gruppo Stellantis crea innovazioni di cui benefica un vasto pubblico. Questo è stato anche il caso dell’anno dell’anniversario, soprattutto con la nuova Opel Astra, che ha celebrato la sua premiere in concessionaria in primavera e da allora ha deliziato esperti e clienti. Altri bestseller dell’anno sono Opel Mokka, il veicolo elettrico più venduto nel suo segmento in Germania in autunno, e Corsa, che quest’anno ha festeggiato il suo 40° compleanno.

Nuova Opel Astra è stata il clou di un anno davvero straordinario per il marchio

Da segnalare anche che la Corsa-e Rally elettrica ha ottenuto un grande successo nella sua seconda stagione nella prima coppa monomarca elettrica al mondo, l’ADAC Opel e-Rally Cup. Il marchio di Russelsheim promuove costantemente innovazioni per la mobilità sostenibile anche nei veicoli commerciali: il primo Opel Vivaro-e Hydrogen con propulsione a celle a combustibile a idrogeno è già in uso presso i clienti. Ciò significa che già oggi sono disponibili dodici modelli Opel elettrificati. Questi e altri momenti salienti sono mostrati nell’elettrizzante video “Best of Opel 2022: Electrifying Champions”.

“Il 2022 è stato un anno straordinario per Opel”, afferma Florian Huettl, CEO della casa tedesca. “Con l’introduzione della nuova Opel Astra, per la prima volta in versione elettrificata, siamo entrati in una nuova era. I nostri modelli Corsa e Mokka, anch’essi elettrici, mostrano ciò che li rende i veri bestseller nel segmento delle utilitarie e dei SUV compatti. Abbiamo costantemente continuato la nostra offensiva elettrica, anche con il furgone a celle a combustibile a idrogeno Vivaro-e Hydrogen. A questo proposito, il 2022 è stato anche un anno in cui abbiamo portato avanti lo sviluppo verso un marchio completamente elettrico in Europa”.

Nuova Opel Astra 2022

Oltre al lancio della nuova Opel Astra, il 2022 sarà ricordato in quanto a Eisenach Opel ha celebrato un anniversario molto speciale nel 2022: 160 anni fa, Adam Opel ha posto la prima pietra a Rüsselsheim per un’azienda che si è sviluppata da una fabbrica di macchine da cucire al più grande produttore di biciclette al mondo fino a un marchio automobilistico di importanza internazionale che produce sempre tecnologie di livello superiore classi di veicoli convenienti per un ampio gruppo di acquirenti. Allo stesso tempo, 160 anni di storia dimostrano che i responsabili del marchio hanno sempre visto il quadro più ampio e hanno sorpreso i clienti con soluzioni straordinarie.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)