Nuova Opel Corsa Van debutta al Salone di Bruxelles 2015

Con nuovo motore diesel 1.3 litri CDTI da 75 CV

Opel Corsa Van 2015 - La nuova Opel Corsa Van si presenta per la prima volta al Salone di Bruxelles 2015 mostrando le novità che ne hanno accresciuto praticità, comfort e tecnologia. Il veicolo commerciale urbano del Fulmine ha nella gamma l'efficiente 1.3 litri CDTI da 75 CV che promette consumi di 3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 101 g/km.

Al Salone di Bruxelles 2015 che apre oggi alla stampa e domani al pubblico fa il suo esordio in anteprima la nuova Opel Corsa Van, il compatto veicolo commerciale che segue un paio di mesi dopo il lancio della nuova Opel Corsa presentata allo scorso Salone di Parigi. Sviluppata sulla base della nuova Corsa tre porte, la versione Van combina le dimensioni compatte, l’agilità e il comfort di una berlina con le capacità di trasporto da piccolo furgone.

La nuova Opel Corsa Van, che arriverà nelle concessionarie entro marzo, è migliorata in praticità rispetto al precedente modello, grazie all’incremento di 21 chilogrammi nella portata massima del carico che raggiunge i 571 chilogrammi, con un volume pari a 920 litri. Sono state mantenute le dimensioni compatte, come confermano le misure: 4.021 mm in lunghezza, 1.944 mm in larghezza e 1.479 mm in altezza.

Il compatto veicolo commerciale della Casa del Fulmine si è arricchito anche di una notevole dotazione di funzioni di sicurezza che comprende tra le altre cose: telecamera Opel Eye di nuova generazione, Traffic Sign Recognition, Lane Departure Warning, High Beam Assist, Following Distance Indication e Forward Collision Warning. Ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida si aggiunge anche la spiccata connettività garantita dal sistema d’infotainment IntelliLink (disponibile a richiesta), compatibile con dispositivi Apple e Android.

La nuova Opel Corsa Van debutta con tre motori disponibili, due benzina e un diesel, con potenze dai 70 ai 90 CV. La gamma benzina propone il 1.2 e il 1.4 litri, mentre la novità principale è rappresentata dal nuovo motore diesel 1.3 litri CDTI ecoFlex da 75 CV e 190 Nm di coppia massima, dotato di tecnologia Start&Stop e capace di distinguersi per l’elevata efficienza. Il nuovo 1.3 CDTI promette un consumo di carburante di 3,8 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 101 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)