Nuova Opel Insignia 2024: sarà un SUV?

Nuove indiscrezioni confermano la probabile trasformazione della vettura di Opel

Nuova Opel Insignia 2024: sarà un SUV?

Arrivano nuove indiscrezioni a proposito della nuova Opel Insignia. La futura generazione della celebre ammiraglia della casa automobilistica tedesca potrebbe subire una vera e propria trasformazione. Si dice infatti che l’auto di Opel in futuro si potrebbe trasformare in un vero e proprio SUV. L’indiscrezione nelle scorse ore è stata lanciata dal magazine inglese AutoExpress. Si dice che la futura generazione dell’ammiraglia di Opel sarà una via di mezzo tra un SUV e una multispazio.

Ecco come cambierà la nuova Opel Insignia

Ricordiamo che l’attuale generazione di Opel Insignia ha visto notevolmente calare le vendite rispetto a quella precedente che invece era stato un vero successo commerciale. Ciò fa pensare che sia proprio questo il motivo per cui il marchio automobilistico del gruppo Stellantis abbia deciso di trasformare la sua auto in un SUV. 

In parole povere con la nuova Opel Insignia potrebbe succedere esattamente quanto si è verificato anche con altri concorrenti diretti come Ford Mondeo e Citroen C5 che con le nuove generazioni diventeranno dei veri e propri crossover. Nella mente dei progettisti di Opel la futura Opel Insignia sarà dunque un’auto che punterà forte sulla praticità. Questo significa maggiore spazio per i passeggeri a bordo e un bagagliaio dalla capienza importante.

L’auto ovviamente sarà notevolmente più alta da terra e anche la posizione del guidatore sarà molto più alta rispetto alla vettura attuale. Sempre secondo AutoExpress per questa auto Stellantis potrebbe decidere di utilizzare la piattaforma eVMP che garantisce la possibilità di avere versioni elettriche al 100 per cento ma anche quelle con motori a combustione. 

A proposito della versione elettrica di questa vettura si pensa che possa avere oltre 600 km di autonomia e una potenza complessiva di circa 34o cavalli. Ricordiamo che dal 2028 questa rimarrà l’unica versione della nuova Opel Insignia dato che la casa tedesca ha deciso per quella data di elettrificare completamente la propria gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo