Nuova Opel Rocks: il quadriciclo elettrico si aggiorna [FOTO]

Svelata la nuova Opel Rocks: ecco cosa cambia

Opel ha svelato la nuova Opel Rocks versione aggiornata del quadriciclo elettrico leggero della casa tedesca parente stretto di Citroen Ami e Fiat Topolino. Il veicolo ha subito un lieve aggiornamento estetico. In particolare si segnala che l’Opel Vizor rimane ora nel suo caratteristico nero, come tutti gli altri modelli della casa tedesca, mentre l’Opel Blitz risplende nel suo bianco a contrasto nella parte anteriore e posteriore.

Svelata la nuova Opel Rocks: ecco cosa cambia

In questa nuova versione il grigio prevale sulla carrozzeria della nuova Opel Rocks, mentre il nero distingue il pannello superiore del muso e la parte posteriore. Si tratta di un piccolo dettaglio che conferisce al veicolo un aspetto più moderno e in sintonia con il design della famiglia Opel. Naturalmente il veicolo di Opel conserva i suoi consueti punti di forza, ma con un look fresco. Ricordiamo che per guidare le Rocks è sufficiente avere 15 anni ed essere in possesso della patente di guida di Classe AM.

La nuova Opel Rocks non cambia sotto la carrozzeria e dunque continua ad offrire un’autonomia elettrica fino a 75 chilometri, percorribili a velocità fino a 45 km/h. Il veicolo può essere caricato tramite qualsiasi normale presa domestica. Il cavo di ricarica corrispondente è integrato dietro la portiera del passeggero e, se necessario, può essere facilmente estratto. Con un diametro di sterzata di soli 7,20 metri, la Rocks, misura 2,41 metri  in lunghezza e 1,39 metri in larghezza.

Nuova Opel Rocks: il quadriciclo elettrico si aggiorna [FOTO]

La nuova Opel Rocks è progettata per le giovani generazioni, con un design funzionale e comandi facili da usare. Il supporto per smartphone con porta USB e connettività DAT permette l’accesso all’app “myOpel” e il collegamento Bluetooth tramite “MyRocks Switch” sul volante. “MyRocks Play” consente di ascoltare musica, usare la navigazione e telefonare senza distrazioni. Il volante, con il logo Opel Blitz, richiama il design Opel Vizor. Il tetto panoramico e i fari LED offrono un’atmosfera luminosa e migliorano la visibilità. Il lancio in Germania e altri paesi è imminente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)