Nuova Peugeot 104? Una reinterpretazione digitale fa rivivere la citycar degli anni ’70 [RENDER]

Illustrazione che da forma a un altro nostalgico restomod

Nuova Peugeot 104? Una reinterpretazione digitale fa rivivere la citycar degli anni ’70 [RENDER]

Una reinterpretazione contemporanea della piccola Peugeot 104 ci viene proposta in questi render, probabilmente realizzati utilizzando l’intelligenza artificiale, che danno forma ad una citycar dal look moderno e accattivante che affonda le sue radici a oltre mezzo secolo fa.

Look bicolore

Questa compatta dal design minimal e dal carattere sbarazzino, accentuato dalla tetto in contrasto con la carrozzeria che crea un look esterno bicolore, rimanda chiaramente alla Peugeot 104, la piccola berlina che il costruttore francese lanciò nel 1972 vendendola sul mercato europeo fino al 1983, mentre in Francia ebbe una carriera più lunga venendo commercializzata fino al 1988.

Peugeot 104 2025 - render

Sapore vintage

La compatta Peugeot 104, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mercato automobilistico di fine anni ’70 e inizio anni ’80, rivive dunque in chiave moderna in questa riproduzione digitale che crea un’auto dal frontale caratterizzato da una griglia con listelli orizzontali, soluzione stilistica non da vettura ad alimentazione elettrica, con sottili strisce a LED a fare da gruppi ottici, con configurazione simile adottata anche per la firma luminosa del posteriore. Questa moderna Peugeot 104, che per certi versi evoca la possibile reinterpretazione della vecchia Fiat 127, potrebbe ipoteticamente presenziare l’attuale mercato come rivale della nuova Renault 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)