Nuova Peugeot 2008, il SUV compatto del Leone si è rifatto il look [FOTO e VIDEO]

Anteprima al Salone di Ginevra 2016

Peugeot 2008 2016 - Sarà il Salone di Ginevra 2016 a tenere a battesimo il lancio del nuovo model year della Peugeot 2008. Il SUV compatto del costruttore francese si è ammodernato nello stile e nei contenuti. La famiglia si aggiorna con la GT Line, nuova versione dal carattere sportivo che si colloca al vertice della gamma.

Peugeot ha svelato il restyling della 2008 prima del suo debutto al Salone di Ginevra. Con un aspetto immediatamente riconoscibile, il SUV compatto della Casa francese si è rinnovato nel look adottando una nuova griglia con trama inedita e logo del leone collocato al centro. La nuova Peugeot 2008 è stata dotata anche di rivestimenti in plastica a circondarne la parte inferiore della carrozzeria, così come è stato rivisitato il design del tetto e i gruppi ottici posteriori con grafica tridimensionale. La gamma del SUV si arricchisce anche di due nuove tinte per la carrozzeria: Emeral Crystal e Ultimate Red.

Gli interni della Peugeot 2008 MY 2016, contraddistinti dalla presenza dell’i-Cockpit, sono stati aggiornati con il sistema di infotainment dotato di schermo touch da 7 pollici, con supporto Mirror Link e Apple CarPlay. Il SUV transalpino continua a contraddistinguersi per la spaziosità del bagagliaio che offre una capienza che va da un minimo di 410 litri espandibili fino a 1.400. Mentre i dettagli della nuova gamma saranno svelati in prossimità del lancio, Peugeot anticipa che le varianti più accessoriate potranno dotarsi di rivestimenti in pelle nell’abitacolo e di tetto apribile panoramico in vetro con cornici illuminati.

Agli allestimenti Access, Active e Allure, il costruttore francese aggiunge la nuova versione GT Line, che si colloca al top della gamma ed è caratterizzata dagli interni sportivi in rosso e nero, pedaliera in alluminio, battitacco in acciaio inox con scritta “Peugeot”, mentre esternamente presenta la griglia nera cromata e gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici con finitura nera lucida.

Sotto il cofano della nuova Peugeot 2008 saranno disponibili diverse motorizzazioni. Tra le proposte benzina troviamo il 1.2 litri PureTech in tre livelli di potenza: 82, 110 e 130 CV, gli ultimi due con sistema Start&Stop. Sul versante diesel i clienti invece possono scegliere il 1.6 litri BlueHDi anch’esso in tre “tagli”: 75, 100 e 120 CV, con i due più potenti dotati di tecnologia Start&Stop.

Le capacità dinamiche della nuova Peugeot 2008 sono affidate al Grip Control, sistema di motricità potenziata, abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale. Nell’equipaggio di serie del SUV del Leon troviamo numerosi sistema di sicurezza e assistenza alla guida tra i quali la retrocamera, l’Active City Brake e il Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità