Nuova Peugeot 3008: cosa aspettarsi dalla terza generazione?
Ecco cosa possiamo aspettarci con l'arrivo della futura generazione del SUV di Peugeot
Nuova Peugeot 3008 dovrebbe debuttare entro la fine del 2023. Ci riferiamo alla terza generazione del celebre SUV della casa automobilistica del leone. Questo è considerato un modello chiave per il futuro del brand di Stellantis, che punta a crescere ancora avvicinandosi al segmento premium con modelli più sofisticati e tecnologici.
Nuova Peugeot 3008: ecco come cambierà il SUV con la futura generazione
La nuova Peugeot 3008 avrà l’arduo compito di sostituire un modello che è diventato un vero e proprio punto di riferimento in quel segmento di mercato. La nuova versione dovrà avere un nuovo design che comunque non dovrebbe rivoluzionare ma evolvere l’attuale stile del SUV avvicinandolo a quello delle ultime auto di Peugeot ed in particolare alla recente Peugeot 308. Ovviamente troverà spazio il nuovo logo del Leone.
La piattaforma EMP2 si trasformerà in STLA Medium. In questo modo la nuova Peugeot 3008 avrà in gamma motori elettrici al 100 per cento. Nella gamma delle elettriche prevista anche opzione a due motori con trazione integrale e autonomia che varierà da 400 a 700 chilometri a seconda della versione. La vettura avrà in gamma anche motori a benzina e ibridi plug-in.
Per quanto riguarda gli interni della nuova Peugeot 3008, ci aspettiamo l’i-Cockpit di nuova generazione della casa del Leone e tanta tecnologia in più rispetto al modello attuale. Spazi interni e capienza del bagagliaio non dovrebbero subire particolari modifiche.
Ancora non si sa nulla invece sui prezzi di questa vettura che comunque potrebbero subire aumenti. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni su questo atteso modello di Peugeot destinato a far parlare a lungo di se in futuro.
Seguici qui