Nuova Peugeot 3008 eletta “Vettura del Mondial 2016”
Riconoscimento in patria per il SUV del Leone
Dalla Francia arriva un prestigioso riconoscimento per la nuova Peugeot 3008 che è stata eletta “Vettura del Mondial 2016“, nella categoria automobili di serie, dai lettori della rivista Auto Plus e dagli ascoltatori di RTL France, che l’hanno scelta tra diverse auto presentate al Salone di Parigi conclusosi qualche giorno fa.
Battendo la concorrenza di altri undici modelli in competizione, il nuovo SUV del Leone è stato premiato per le sue peculiarità estetiche e tecniche. A ricevere il premio di automobile di serie preferita dai lettori di Auto Plus e dagli ascoltatori di RTL France è stato Marion David, responsabile e capo progetto delle nuove Peugeot 3008 e 5008, modelli che hanno voltato radicalmente pagina rispetto al passato abbracciando totalmente la configurazione SUV.
Il riconoscimento vinto dalla nuova 3008 è uno delle quattro categorie in cui si articola il premio: oltre alle automobili di serie, sono stete premiate anche le automobili ecologiche, le concept car e la preferita dei bambini. Per il nuovo SUV Peugeot 3008 è il secondo premio ottenuto al Salone di Parigi: la giuria del sito 01.NET.com ne aveva premiati le tecnologie a bordo eleggendola “Vettura connessa dell’anno“.
Seguici qui